Polizia di notte
Polizia di notte

Barletta diventa far west per una notte (in via Indipendenza ma non solo)

Inseguimenti, Polizia, Carabinieri e colpi di pistola

«Sapete quando non si riesce dormire di notte, come quando hai il pensiero che stesse per succedere qualcosa? Solo un po' di inquietudine, ma stanotte qualcosa è successo davvero. Potevano essere le 02.30 all'incirca quando sono stata svegliata da un rumore fortissimo di sirena, delle grida e quello che mi è sembrato uno sparo di arma da fuoco».

«Forse sono stata un po' incosciente ma mi sono affacciata al balcone, abito in via Indipendenza, ma non ho visto nulla se non un'auto dei Carabinieri che percorreva via Leontine De Nittis. Mi sono rimessa a letto, ma con molta paura forse per la sveglia inconsueta. La sensazione è che fosse successo qualcosa di grave e ci fosse qualcuno tra le forze dell'ordine che stesse rischiando la vita per me, per i cittadini insomma.»
«Dopo alcuni minuti ho nuovamente sentito delle voci concitate, e mi sono ancora affacciata alla finestra. Ho visto una Punto verde abbandonata, un vecchio modello, e due auto, dei Carabinieri e della Polizia che hanno aperto proprio la macchina verde e hanno perquisito l'interno. Sentivo chiaramente le voci degli uomini in strada e ho cercato di capire cosa fosse successo: l'inseguimento sembra essere cominciato da parte della Polizia già nei pressi di piazza Castello dove la Punto verde non ha rispettato un Alt [che gli operanti avevano intimato, supponiamo ndr], ed è continuato per le vie cittadine; ho sentito di via Romania, e altre strade simili, talmente strette che non si capiva come avessero fatto a passare nella fuga. L'inseguimento sarebbe proseguito a piedi, tre occupanti dell'auto verde, due bassini e uno alto, sono scappati e avrebbero scavalcato un cancello per far perdere le proprie tracce. Uno dei tre si è ferito a quanto sentivo dagli operanti, forse scavalcando si è tagliato e avranno trovato del sangue o forse l'hanno visto.»

«Non ho sentito altro, anche se era molto curioso sentire, un po' di nascosto, ma in diretta quanto stava succedendo. Purtroppo non ho sentito altro perché era nelle vicinanze il carro attrezzi che ha rimosso la Punto e il forte rumore copriva le voci. Ma non lo dico per curiosità, la bella sensazione è di aver ricevuto protezione. Vorrei ringraziare tutte le forze dell'ordine per questo lavoro, spesso tenuto all'oscuro, pericoloso e rischioso e immagino anche sottopagato. Un grazie sincero. Spero che possiate pubblicare questa mia, sarebbe bello leggerla su Barlettalife in modo da far arrivare a questi uomini il mio ringraziamento, scusandomi per aver carpito qualche discorso tra loro»
  • Polizia di Stato
  • Carabinieri
  • Scontro a fuoco
Altri contenuti a tema
Incidente sulla Provinciale 96, in auto 408 grammi di droga: arrestati due giovani barlettani Incidente sulla Provinciale 96, in auto 408 grammi di droga: arrestati due giovani barlettani L'operazione dei Carabinieri
Festa del 2 Giugno: triplice riconoscimento per il personale della Polizia di Stato della Bat Festa del 2 Giugno: triplice riconoscimento per il personale della Polizia di Stato della Bat Alla dott.ssa Francesca Falco si sono aggiunti l’Ispettore P.S. Leonardo Desiderio Madera ed il collega in quiescenza Nunzio Di Giulio
Dalla Campania i rifiuti finivano anche nelle campagne di Barletta Dalla Campania i rifiuti finivano anche nelle campagne di Barletta Tra i 34 siti usati per gli sversamenti di rifiuti speciali e pericolsi c'era anche un capannone in disuso nelle campagne della città
Vende merce contraffatta e aggredisce gli agenti: arrestato un senegalese Vende merce contraffatta e aggredisce gli agenti: arrestato un senegalese Il fatto è avvenuto a Margherita di Savoia
Cane salvato sul lungomare di Barletta: l'intervento della Polizia Cane salvato sul lungomare di Barletta: l'intervento della Polizia Sprovvisto di microchip, l'animale è stato trasferito al canile sanitario
Arresti per rissa a piazza Marina, i dettagli dell’operazione Arresti per rissa a piazza Marina, i dettagli dell’operazione Undici misure cautelari eseguite dai Carabinieri
Rissa in Piazza Marina a Barletta, misure cautelari per 11 giovani Rissa in Piazza Marina a Barletta, misure cautelari per 11 giovani I fatti risalgono alla notte tra il 1° e il 2 marzo dello scorso anno
Prevenzione e tutela delle vittime: rinnovato il Protocollo d’Intesa “La Stanza Divina” a Barletta Prevenzione e tutela delle vittime: rinnovato il Protocollo d’Intesa “La Stanza Divina” a Barletta Presente la Polizia di Stato della BAT
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.