Giovani
Giovani
Servizi sociali

Walking progress…Per-Correndo, incontro con i giovani

giovedì 12 dicembre 2013
21,00 Ingresso libero
vico Gloria, 1 pizzeria "I Bucanieri"
Il servizio di Pastorale giovanile della città di Barletta, guidato da don Davide Abascià insieme ai referenti giovani delle varie realtà ecclesiali e associative della zona, ha pensato un percorso per i giovani intitolato "Walking Progress. Per-Correndo...". Il percorso annuale vuole essere un'opportunità per i giovani che vogliono mettersi in cammino per crescere insieme da uomini e donne in ricerca, cominciare a muovere i piedi per annunciare con la vita.

In calendario ci sono incontri di preghiera, di riflessione, di testimonianza e confronto, appuntamenti che coinvolgono anche luoghi non proprio "di chiesa" come il prossimo incontro del 12 dicembre che avrà luogo presso il pub/pizzeria "I bucanieri" (vico gloria, 1) alle ore 21,00.

A partire dalla testimonianza di vita di Francesco Messina, giudice del tribunale di Trani, Mino Diceglie, responsabile della comunità "Papa Giovanni XXIII" di Barletta e Riccardo, Angela e Carlotta, giovane famiglia andriese, ci confronteremo su tematiche che non possono lasciarci indifferenti: la giustizia, la povertà e la famiglia.

Solo se ci mettiamo in cammino possiamo fare esperienza della nostro essere giovani, perché "la fede vede nella misura in cui cammina" (Papa Francesco).
1° Incontro
Giovedì 12 dicembre, ore 21,00
Vico Gloria, 1 presso pizzeria i Bucanieri
  • Attività giovanile
  • Giovani e adolescenti
  • Chiesa cattolica
Altri contenuti a tema
Mercoledì 13 marzo apertura straordinaria per la chiesa di San Gaetano Mercoledì 13 marzo apertura straordinaria per la chiesa di San Gaetano Evento promosso dal centro studi "Barletta in rosa"
Wannà festival, il commento di Savio Rociola Wannà festival, il commento di Savio Rociola La nota del responsabile regionale delle politiche giovanili di Italia Viva
Al via a Barletta la terza edizione di "Wannà festival della politica giovane" Al via a Barletta la terza edizione di "Wannà festival della politica giovane" Dal 26 febbraio al 1° marzo laboratori di cittadinanza e incontri aperti al pubblico sul tema della partecipazione democratica alla cura della città-comunità
Savio Rociola e Davide Campese a confronto sui temi legati ai giovani Savio Rociola e Davide Campese a confronto sui temi legati ai giovani Incontro tra il responsabile delle politiche giovanili di Italia Viva e l'assessore al bilancio del comune di Barletta
Savio Rociola: «Cosa intende fare Barletta per i giovani?» Savio Rociola: «Cosa intende fare Barletta per i giovani?» La nota del responsabile regionale delle politiche giovanli di Italia Viva
40 anni dalla scomparsa di don Peppuccio, il prete barlettano innamorato della Disfida 40 anni dalla scomparsa di don Peppuccio, il prete barlettano innamorato della Disfida Contribuì a innestare il fervore per la rievocazione. «Fu conosciuto amato dai barlettani per il bene che fece»
Una call per i giovani che vogliono costruire il futuro delle Regioni Una call per i giovani che vogliono costruire il futuro delle Regioni C'è tempo fino al 15 settembre per presentare la propria idea
"#mareAsinistra", strategia di valorizzazione dei talenti in Puglia "#mareAsinistra", strategia di valorizzazione dei talenti in Puglia Emiliano e Delli Noci: “Approviamo una Strategia finalizzata a valorizzare i talenti e a favorire il controesodo”
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.