elettrocardiografo portatile
elettrocardiografo portatile
Servizi sociali

Donazione elettrocardiografo portatile all’Amopuglia Onlus di Barletta

giovedì 12 dicembre 2013
Sala Gaia del Brigantino 2
Giovedì 12 dicembre, alle ore 20:30, presso la Sala Gaia del Brigantino 2, il Rotary Club di Barletta, presieduto da Nuccia Cafagna, realizzerà la Donazione Dell'elettrocardiografo PORTATILE all'amopuglia Onlus di Barletta, un'associazione di medici che effettuano interventi di volontariato gratuito a domicilio nei confronti di malati oncologici gravi di ogni età, i quali, grazie alla dotazione dell'elettrocardiografo, non dovranno essere più costretti ad affrontare spostamenti faticosissimi e spesso destabilizzanti.

L'Amopuglia Onlus (assistenza malati oncologici della Puglia) rivolge l'ambito operativo dell' assistenza domiciliare non solo all'aspetto medico ed infermieristico, ma anche a quello psicologico (rivolto anche ai familiari).
Referente per la sezione di Barletta la dott.ssa Silvia Gallo, a cui personalmente giovedi' 12 dicembre la Presidente del Rotary Club di Barletta Nuccia Cafagna consegnerà l'elettrocardiografo portatile , fondamentale per la registrazione e l'analisi ECG a riposo.
Si tratta di un apparecchio di alta precisione e nel contempo di grande maneggevolezza, che, grazie a peso e dimensioni ridotte, risulterà facile da trasportare e quindi funzionale alle modalità d'intervento dei medici dell'Associazione.

Ci auguriamo che l' apparecchiatura possa contribuire ad alleviare le sofferenze dei malati oncologici , in particolar modo di coloro che si trovano negli stadi più avanzati della malattia , per i quali è indispensabile il monitoraggio domiciliare dei parametri cardiaci.
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.