Apparecchiatura elettrofisioterapica
Apparecchiatura elettrofisioterapica
Servizi sociali

Donazione di apparecchiature alla Casa-famiglia "Mons. Frezza"

sabato 15 febbraio 2014
Ore 11.30
Casa-famiglia "Mons. Vincenzo Frezza" - via Regina Margherita (nei pressi della chiesa di San Benedetto)
Sabato 15 febbraio, alle ore 11.30, presso la Casa-famiglia "Mons. Vincenzo Frezza" - Fondazione "Lamacchia" di Barletta, il Rotary Club di Barletta, presieduto da Nuccia Cafagna, realizzerà la donazione di due apparecchiature elettrofisioterapiche: un apparecchio combinato per elettroterapia e ultrasuoni, ed un altro per laser-terapia a scansione. Entrambe efficaci per il trattamento delle patologie osteo-articolari, le apparecchiature consentiranno di trattare adeguatamente gli ospiti della casa-famiglia, favorendo un migliore recupero del tono e del trofismo muscolare che diminuisce drasticamente in seguito al non uso.

La Comunità socio-riabilitativa "Mons.Vincenzo Frezza" attualmente ospita nove disabili, fra cui anche ragazzi e ragazze molto giovani con gravi disabilità motorie. La casa-famiglia si configura come struttura idonea a garantire il "dopo di noi" per disabili gravi senza il necessario supporto familiare, assicurando il raccordo con i servizi territoriali per l'inserimento socio-lavorativo e per il tutoraggio di percorsi di autonomia personale e sociale, attuando interventi mirati e personalizzati. Referente della comunità Cosimo Cilli, a cui personalmente, sabato 15 febbraio, la Presidente del Rotary Club di Barletta Nuccia Cafagna consegnerà le apparecchiature elettrofisioterapiche, oggetto appunto della donazione.
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.