Triestina-Barletta 1-2
Triestina-Barletta 1-2
Calcio

Lega Pro, il futuro della Triestina resta un rebus

Quali prospettive per i rosso-alabardati?

Dopo la retrocessione in Seconda Divisione e il fallimento, i dispiaceri per i tifosi della gloriosa Triestina continuano: il club giuliano nella scorsa stagione sportiva è stato avversario del Barletta nel girone B del campionato di Prima Divisione Lega Pro. In una riunione tenutasi lo scorso 10 Luglio alla presenza del curatore fallimentare Giovanni Turazza, dell'assessore Emiliano Edera e di quattro tifosi che rappresentavano sia i Triestina Club che la Curva Furlan, si erano gettate le basi per una rinascita dei rosso-alabardati. I consiglieri presenti in commissione avevano assicurato il loro sostegno all'iniziativa di Sergio Marassi, presidente del Centro di coordinamento dei Triestina Club. Alle belle parole, però, non sono seguiti i fatti e a due settimane dal fatidico incontro, restano solo le false promesse dei consiglieri triestini.

In un momento di così grandi problemi economici, i tifosi della Triestina non sono scesi in piazza per manifestare il proprio dissenso, ma sin da subito hanno voluto instaurare un dialogo con la giunta comunale del proprio paese. La crisi economica, a detta di Sergio Marassi, è uno scudo utilizzato dai politici per mascherare la propria indifferenza. Poi la svolta: gli imprenditori che avevano risposto all'appello del Comune presentandosi in Municipio alla "conta" finale e decisiva per le sorti della povera Triestina, hanno poi chiestao ancora tempo per riflettere ancora sulla situazione e ripartire dal campionato di Eccellenza.

Visti i 74 campionati professionistici a cui la squadra giuliana ha partecipato, è possibile chiedere l'iscrizione in Serie D in applicazione dell'articolo 52 comma 10 delle NOI. Ora la palla passa nelle mani dei politici triestini, che decideranno se dare una certa continuità al progetto o faranno cadere nel baratro i sogni di tanti tifosi.

[Massimiliano Dipasquale]
  • Calcio
  • Lega Pro
Altri contenuti a tema
Giovani talenti partecipano alla Preview Puglia dell'Universal Youth Cup Giovani talenti partecipano alla Preview Puglia dell'Universal Youth Cup Sabato 7 e domenica 8 dicembre si è svolto l'evento organizzato dall'Associazione Medaglie D'oro di Barletta
1 Afragola amara, il Barletta cade ancora in Campania Afragola amara, il Barletta cade ancora in Campania 3-2 il finale per i padroni di casa
Claudio Cassano torna in Europa: la sua avventura riparte da Lugano Claudio Cassano torna in Europa: la sua avventura riparte da Lugano Il talento calcistico barlettano accetta la sfida della Serie A svizzera, pronto a prendersi la scena
La Selecao di Ronaldinho contro tanti ex azzurri. Grande festa di sport a Barletta La Selecao di Ronaldinho contro tanti ex azzurri. Grande festa di sport a Barletta Spettacolo al Puttilli con l'ex pallne d'oro, maicon, Aldair, Di Livio, Eranio, Fuser, Iaquinta, Legrottaglie e tanti altri.
“Jogo dos Famosos” con Ronaldinho a Barletta il 29 agosto, tutte le info “Jogo dos Famosos” con Ronaldinho a Barletta il 29 agosto, tutte le info Dove acquistare i biglietti
Sale l'attesa per Ronaldinho e le leggende del calcio al "Puttilli" di Barletta Sale l'attesa per Ronaldinho e le leggende del calcio al "Puttilli" di Barletta Presentata stamattina a Palazzo San Domenico la sfida internazionale del 29 agosto
Ronaldinho & Friends a Barletta, conferenza stampa di presentazione Ronaldinho & Friends a Barletta, conferenza stampa di presentazione Appuntamento domani alle 11 a Palazzo di Città
Vecchie glorie di Italia e Brasile si sfidano a Barletta, ci sarà anche Ronaldinho Vecchie glorie di Italia e Brasile si sfidano a Barletta, ci sarà anche Ronaldinho Appuntamento il 29 agosto al “Puttilli”
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.