Audace Barletta: una sconfitta che deve essere da monito

Il gol di Morra illude i biancorossi, meritatamente battuti in rimonta a Lucera

lunedì 4 novembre 2024 13.36
A cura di Cosimo Campanella
Una sconfitta che deve essere salutare. Una sconfitta più che meritata quella di un' Audace Barletta scesa in campo a Lucera forse con troppa sufficienza, come se il successo contro la Virtus Mola avesse per diritto divino decretato con sette mesi di anticipo la promozione nel campionato di Eccellenza della formazione biancorossa.

Troppe, soprattutto nel secondo tempo, le svagatezze difensive dei ragazzi di mister Maffucci. Distrazioni che non potevano che essere fatali davanti alla feroce determinazione di un Lucera che, alla luce delle molte occasioni sprecate nella seconda frazione di gioco, forse avrebbe meritato di vincere con un punteggio più netto rispetto al 2-1 finale, siglato in rimonta dalle reti a inizio ripresa di Innocent e Iddi.

Un'Audace troppo svagata per essere vera, che questa volta non è riuscita a capitalizzare al meglio l'ennesima prodezza di Vito Morra, anche perché non sempre si può pensare di trovarsi di fronte un avversario che dopo un avvio di gara coraggioso di fatto crolli alla prima stoccata dei vari Morra, Lorusso, Vicedomini ecc.

Con il Ko di Lucera, l'Audace vede annullarsi il vantaggio conseguito grazie alla vittoria sulla Virtus Mola seconda in classifica, la quale ha sfruttato al meglio il turno casalingo battendo per 2-0 il Don Uva Bisceglie. Terzo, a pari merito con un Lucera in grande ascesa (e che domenica ospiterà la Virtus Mola), il Soccer Trani, anch'esso uscito vincitore in rimonta col punteggio di 2-1 dal match interno contro la Cosmano Foggia. Risale la classifica anche il San Marco, che si è aggiudicato per 3-2 il derby nord-garganico in casa del San Severo, e che raggiunge così in classifica la Virtus Palese reduce dal 2-2 di Molfetta contro il Borgorosso. Frena invece il Santeramo, bloccato al "Casone" sul 1-1 da un rivitalizzato Bitritto Norba. Pareggio anche per il Real Siti, che impatta per 2-2 al "Di Liddo" con la Virtus Bisceglie. Per quanto riguarda infine la zona salvezza, da segnalare il colpaccio del Capurso, che si è imposto per 2-1 in casa del Soccer Stornara, e il successo del Troia per 3-2 in casa della Molfetta Sportiva.