Le nuove iniziative dell'Assessorato alle Politiche Sociali
Assegno di cura, prima dote per i nuovi nati e accesso alla ludoteca. In allegato, tutte le informazioni utili
lunedì 18 luglio 2011
L'Assessorato alle Politiche Sociali informa che sono state pubblicati due importanti atti riguardanti le misure regionali "Assegno di cura per persone in condizione di non autosufficienza grave e loro nuclei familiari" e "Prima dote per i nuovi nati". In particolare con Determinazione Dirigenziale n.1320 del 30.06.2011 è stata approvata la graduatoria degli ammissibili e l'elenco degli inammissibili dell'Assegno di cura (per semplificare la consultazione la graduatoria e l'elenco sono stati riportati in ordine alfabetico) e con Determinazione Dirigenziale n.1321 del 30.06.2011 è stata approvata la graduatoria degli ammissibili e l'elenco degli inammissibili della Prima dote per i nuovi nati (per semplificare la consultazione la graduatoria e l'elenco sono stati riportati in ordine alfabetico).
Inoltre, l'Assessorato ha diffuso anche i parametri per l'accesso alla ludoteca, la cui scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 10 agosto. Ad essa bisogna allegare la documentazione in cui segnalare:
• Stato di famiglia o autocertificazione ai sensi del D.P.R. n.445 del 28.12.2000;
• Attestazione ISEE, con allegata dichiarazione sostitutiva unica dell'anno in corso, relativa a tutti i componenti il nucleo familiare;
• Ogni altra documentazione/autodichiarazione valida per l'accesso;
• Copia leggibile di un documento d'identità del genitore del minore.
Si comunica che sulle dichiarazioni prodotte saranno effettuati i controlli come per legge e che le dichiarazioni mendaci saranno perseguite penalmente ai sensi del DPR n.445/2000.
Per ulteriori informazioni rivolgersi al Settore Servizi Sociali nei giorni: lun. merc. ven. ore 11.00-13.00 giov. ore 17.00 – 18.30. In allegato tutte le informazioni necessarie.
Inoltre, l'Assessorato ha diffuso anche i parametri per l'accesso alla ludoteca, la cui scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 10 agosto. Ad essa bisogna allegare la documentazione in cui segnalare:
• Stato di famiglia o autocertificazione ai sensi del D.P.R. n.445 del 28.12.2000;
• Attestazione ISEE, con allegata dichiarazione sostitutiva unica dell'anno in corso, relativa a tutti i componenti il nucleo familiare;
• Ogni altra documentazione/autodichiarazione valida per l'accesso;
• Copia leggibile di un documento d'identità del genitore del minore.
Si comunica che sulle dichiarazioni prodotte saranno effettuati i controlli come per legge e che le dichiarazioni mendaci saranno perseguite penalmente ai sensi del DPR n.445/2000.
Per ulteriori informazioni rivolgersi al Settore Servizi Sociali nei giorni: lun. merc. ven. ore 11.00-13.00 giov. ore 17.00 – 18.30. In allegato tutte le informazioni necessarie.