Commemorazione dei defunti, la ricorrenza a Barletta

Emessa l'ordinanza per disciplinare il traffico nei pressi di cimitero

giovedì 31 ottobre 2024
Anche quest'anno presso il Cimitero comunale si terrà una cerimonia promossa dall'Amministrazione in occasione della Commemorazione dei Defunti. Sarà l'Arcivescovo di Trani -Barletta-Bisceglie, S.E. Leonardo D'Ascenzo, a celebrare la Santa Messa presso la Cappella cimiteriale con inizio alle ore 10,00. Al termine del rito verranno tributati gli onori ai caduti presenti nell'ossario slavo e, di seguito, ai soldati italiani i cui resti sono presenti nel sacrario.

Parteciperanno Autorità civili e militari e rappresentanti delle Associazioni combattentistiche e d'Arma.

Per disciplinare il traffico veicolare lungo i percorsi in prossimità del Camposanto nei giorni a ridosso della Commemorazione è stata emanata dall'Ufficio Traffico un'ordinanza dirigenziale.

Da giovedì 31ottobre a domenica 3 novembre dalle ore 7 alle ore 19 sono stati disposti divieti di sosta (con rimozione) per tutte le categorie di veicoli, riguardanti il viale del Cimitero e via Del Gelso. Istituito anche il senso unico di marcia lungo il viale del Cimitero (con direzione da via Foggia verso via Del Gelso) e in via Del Gelso, nel tratto stradale compreso tra l'area di parcheggio antistante l'ingresso monumentale del Cimitero e via Violante. E' istituito, infine, il divieto di fermata in via del Gelso (ambo i lati della carreggiata) nel tratto longitudinale dell'area del parcheggio cimiteriale e nel tratto compreso tra il lungomare Mennea e via Violante.