Ambiente, premiata la San Domenico Savio di Barletta

Altri 18 istituti pugliesi premiati in MissioneAmbiente

martedì 27 aprile 2010
Sono 19 gli Istituti Scolastici pugliesi che presenteranno e verranno premiati per i loro progetti di educazione ambientale durante la terza edizione di "MissioneAmbiente: Salone della comunicazione ambientale".

Il Salone, organizzato dalla Intrapresa Group con il patrocinio dell'Assessorato all'Ecologia della Regione Puglia e dell'Assessorato all'Ambiente di Comune di Bari e con la collaborazione dell' Azienda Municipale Igiene Urbana s.p.a. di Bari, prevede la presentazione dei migliori progetti e iniziative realizzate dalle scuole elementari, medie inferiori, medie superiori in tema di riduzione, riciclaggio e raccolta differenziata dei rifiuti con l'obiettivo di condividere le best practice e promuovere una più attiva cultura ambientale. anche la scuola elementare "San Domenico Savio" è tra le selezionate, nonchè l'unico istituto barlettano in lista.

«Questa terza edizione del Salone della Comunicazione Ambientale» ha dichiarato il coordinatore Michele D'Attolico «ha consentito di mettere in rete e stimolare un confronto positivo fra i più interessanti progetti realizzati dagli istituti scolastici pugliesi. L'impegno dei giovani sui temi ambientali va stimolato e gratificato con momenti di condivisione come quelli offerti da MissioneAmbiente. In tal senso ci stiamo impegnando per realizzare due nuovi eventi dedicati alla tutela dell'acqua e al risparmio energetico».

L'evento si svolgerà, dalle ore 9.30 del 29 aprile, presso l'Istituto Tecnico Giulio Cesare di Bari (Viale Luigi Einaudi, 66). Per partecipare è possibile iscriversi su www.missioneambiente.it o inviare una mail a info@missionelavoro.it .