​Volley Barletta espugna Trani: 3-1 in rimonta all’Aquila Azzurra

Sabato contro il Manfredonia la conclusione del campionato

mercoledì 4 maggio 2016
Non bisognava fallire l'appuntamento con la vittoria, soprattutto se dall'altra parte c'era una squadra che non aveva più nulla da chiedere in campionato. Conquista la sua seconda vittoria di fila il Volley Barletta, lo fa battendo in rimonta, nel derby della sesta provincia pugliese, l'Aquila Azzurra Trani, squadra retrocessa già da diverso tempo in Serie D. L'inizio però è degno dei migliori film horror: 25-12 per le padrone di casa nel primo set, spinte da un Tensostatico gremito in ogni ordine di posto, nonostante la fallimentare stagione.

La reazione però non tarda ad arrivare e le biancorosse prima ristabiliscono la parità chiudendo sul 25-18, poi portano a casa anche una terza ripresa più combattuta, vincendo al fotofinish per 25-21. Nel quarto set ordinaria amministrazione per Chiara Nemolato e compagne, con l'ingresso delle ragazze Under 16, che demoliscono l'Aquila Azzurra con un perentorio 25-12. Una vittoria che non può che dare maggiore autostima alle barlettane, certe ormai del secondo miglior piazzamento ai playout, che chiuderanno sabato la loro regular season con il quotato Manfredonia, prima di proiettarsi definitivamente agli spareggi salvezza.

Positivo il bilancio del settore giovanile, con il doppio debutto vincente della Pallavolo Barletta "Rossa" di coach Sossio Rotondo sulle pari età della Nelly Volley. E si sa: chi ben comincia è a metà dell'opera!