Prima Div. Femminile, formazione in alto mare per l'Axia volley

Sicura l'assenza della schiacciatrice Prezioso

sabato 29 gennaio 2011 20.17
A cura di Peter Strayder
Alla vigilia del penultimo turno di campionato del girone d'andata di Prima Divisione femminile, l'Axia volley si presenta fortemente rimaneggiata.

La schiacciatrice Prezioso a causa di qualche acciacco fisico dovrà osservare un periodo di stop abbastanza lungo. Un'altra tegola che si aggiunge alle sicure assenze di Bracco e di Ferreira Pinto Vianna Falconetti.

Enormi problemi di formazione per mister Porcelluzzi che dovrà fare a meno anche della centrale Lavecchia, squalificata per un turno di campionato dal giudice sportivo. Notizie confortanti arrivano dal capitano Mastrototaro e dalla palleggiatrice Dicuonzo. Entrambe le atlete hanno svolto l'allenamento di rifinitura e anche se non saranno al 100% dovrebbero comunque scendere in campo.

«L'assenza di Prezioso si farà sentire soprattutto in fase realizzativa. La forte schiacciatrice si stava gradualmente inserendo negli schemi di gioco ed è un vero peccato che debba stare ferma ai box per un po' di tempo. Domani affronteremo un avversario temibile che sicuramente non vorrà perdere ulteriore terreno dal gruppo di squadre che lotta per salvarsi. Sono sicuro però, che le nostre atlete scenderanno in campo con la giusta grinta e determinazione per cercare di conquistare l'intera posta in palio». Così ha commentato il vice-presidente Mario Sculco alla vigilia dell'incontro.
Elenco convocate: Mastrototaro, Adesso, Dimonte F., Disalvo, Guaglione, Lo Giudice, Napoletano, Damato, Malizia, Ruotolo, Lattanzio, Dimonte D., Dicuonzo.