Prato, procedono i preparativi per la sfida di domani

Andrea Pisanu non sarà del match contro il Barletta

sabato 10 settembre 2011
A cura di Luca Guerra
E' proseguita con un allenamento nel pomeriggio di ieri la preparazione del Prato di mister Esposito all'esordio interno nel campionato di Prima Divisione Lega Pro, che domani pomeriggio vedrà i lanieri affrontare i biancorossi sul prato del "Lungobisenzio". I toscani vogliono cancellare lo sfortunato esordio di Trapani, dove sono usciti sconfitti per 2-.1 contro i siciliani allenati da mister Boscaglia. L'avvio di stagione non è stato certo esaltante per i toscani, che nella sfida contro il Barletta cercheranno il pronto riscatto e tenteranno di far rinascere l'amore dei propri tifosi per i lanieri: la campagna abbonamenti in Toscana procede a rilento, le tessere staccate sono meno di 200.

Nella seduta di ieri Esposito ha dedicato molta attenzione alla fase tattica: in difesa il tecnico ha provato anche la difesa a 4, in alternativa alla linea a 3 vista in questo avvio di stagione. Buone notizie in casa biancoblù dalla seduta di ieri: il capitano Giuliano Lamma, che nella "prima" di campionato era stato costretto al cambio per un problema al gomito, sarà in campo con un tutore. L'unica assenza è pesante, e porta il nome di Andrea Pisanu: l'ex centrocampista di Bologna e Parma, in gol domenica contro il Trapani, denuncia un evidente ritardo di preparazione e diversi problemi muscolari, molto difficile che sia in campo domani. Al suo posto dovrebbe esserci Gori.

In questi minuti il Prato sta svolgendo la consueta rifinitura pre-partita: al termine della seduta mister Esposito diramerà la lista dei convocati che affronteranno il Barletta nella partita del "Lungobisenzio", valevole per la seconda giornata del campionato di Prima Divisione Lega Pro.