Panchina-Barletta, meno uno: Costantino rinnova con la Vigor Lamezia

L'allenatore si lega per altri due anni al club calabrese

mercoledì 6 giugno 2012 13.58
A cura di Luca Guerra
La società Vigor Lamezia comunica tramite una nota ufficiale di aver prolungato per le prossime due stagioni sportive il rapporto con il tecnico Francesco Massimo Costantino e il suo staff. La volontà del sodalizio di Via Marconi di dar continuità al lavoro svolto fino ad ora, gli ottimi rapporti umani e professionali instaurati tra il mister e la società lametina, il legame di massima fiducia che lega l'allenatore al direttore sportivo Fabrizio Maglia, alla base della decisione del tecnico di non prendere in considerazione altri lusinghieri contatti e proseguire così la sua avventura con i colori biancoverdi.

Questo secco comunicato apparso dopo le 12 sul sito ufficiale del sodalizio calabrese esclude di fatto il 37enne allenatore lametino Massimo Costantino dalla corsa alla panchina biancorossa, di fatto confermando quanto da lui anticipato a Barlettalife.it in merito alle trattative per il rinnovo in corso con il club di Lamezia Terme. Costantino nell'ultima stagione ha fatto molto bene in sella alla Vigor Lamezia nel girone B del torneo di Seconda Divisione Lega Pro, con i calabresi capaci di mietere sul campo ben 80 punti ed eliminati solo nei playoff dalla Vibonese: un rendimento che aveva fatto spuntare tra i suoi "pretendenti" anche il Torino Primavera. Abboccamenti di fatto chiusi dal rinnovo siglato in mattinata.

Prosegue dunque il toto-allenatore per il Barletta edizione 2012/2013, nel quale oggi a farla da padrone è l'incertezza a 360 gradi. A seguire Bucaro e Novelli, di cui si è detto, si sondano anche piste più ambiziose, che portano a Castori e Ugolotti (ora vicino al Frosinone)i, i quali però dovrebbero avere garanzie di un progetto che miri alle zone alte della graduatoria, mentre in entrata il nome nuovo è quello di Aldo Papagni, nella stagione da poco conclusa a L'Aquila, in Seconda Divisione Lega Pro. L'allenatore, con trascorsi in quel di Andria, conosce bene l'ambiente e potrebbe essere il "nome a sorpresa" nel mazzo del ds biancorosso in pectore Peppino Pavone.
(Twitter: @GuerraLuca88)