Medaglie d'oro, i Giovanissimi raggiungono la salvezza

Per gli Allievi un pareggio nell'ultima giornata di campionato

mercoledì 23 marzo 2016
Una vittoria e un pareggio, ma di sicuro un weekend ricco di sano divertimento e ottimo sport per le formazioni di calcio a 5 delle Medaglie d'oro Barletta.

Giovanissimi

La tanto decantata corsa alla salvezza è giunta finalmente al termine e si è conclusa nel migliore dei modi. Bastava un punto ai ragazzi per salvarsi, dopo l'impresa a Canosa di appena 3 giorni fa, ma i ragazzi hanno voluto strafare e quest'oggi si è andato oltre la classica buona prestazione. Il tabellino dice 6-1 per i ragazzi delle Medaglie D'Oro contro l'avversario di turno, l'Ettore Fierramosca nel derby dell'ultima giornata. Apre le marcature dopo una decina di minuti Rizzi, a segno anche all'andata, e seguono a ruota Calvello, il baby '03 Marco Cafagna, che è sempre più in crescita in questo finale di stagione, ed una sassata da 20 metri di Leonardo Maffione, per un primo tempo che si conclude sul 4-0. Il secondo tempo vede le reti siglate da Calvello di testa su assist di Cafagna e Storelli con una splendida parabola da calcio d'angolo, e fra queste due sbuca anche il gol ospite, e viene dato spazio agli splendidi 2003 seduti in panchina, freschi di ritorno dallo Juventus Sporting Center di Vinovo, autori di prestazioni da applausi e che neanche in questa occasione hanno fallito la prova a cui erano sottoposti. Alla fine della partita c'è stato un meraviglioso terzo tempo con la squadra avversaria a base di pasticcini.

ALLIEVI

Nell'ultima giornata di campionato gli allievi di Mr. Devincenzo pareggiano 3-3 ad Ortanova su un campo di patate completamente impraticabile. I padroni di casa vanno in doppio vantaggio, ma i barlettani in 5 minuti ribaltano tutto, portandosi sul 2-3 grazie alle reti di Kekko Rociola, Gianmarco Tuosto e Vincenzo Daluiso. Nel secondo tempo la squadra soffre la mancanza di cambi, dal momento che oggi mancavano Francesco Filannino, Raffaele Cimmino e Francesco Ricatti impegnati con la Rappresentativa Pugliese di calcio a 5 in Valle D'aosta, oltre a Gigi Balzano, Marco Palmitessa e Giuseppe Sfrecola tutti ammalati. Nel finale arriva il pareggio dell'Ortanova. Si chiude così il torneo al secondo posto.