Marco Montenegro: «Siamo carichi, vincere a Bisceglie sarebbe importante»

Le parole del giovane laterale del Cristian Barletta alla vigilia della sfida del "PalaDolmen"

venerdì 5 dicembre 2014
A cura di Adriano Antonucci
Continuare sulle ali dell'entusiasmo, dare seguito positivo alla grande vittoria del derby e provare a riprendersi la vetta. È un Cristian Barletta c5 con il morale a mille quello che si appresta ad affrontare al "PalaDolmen" il Futsal Bisceglie nello scontro al vertice dell'undicesima giornata del girone E del campionato di serie B. Ed allora, andiamo a tastare gli umori in casa biancorossa cogliendoli dalle impressioni di Marco Montenegro 22enne laterale della formazione di mister Chiereghin.

Marco, il tuo gol nel derby ha dato il là al vostro successo, che emozione hai provato?
«Sicuramente è stato un gol importante, per la partita e non ti nascondo, anche per la mia carriera. Quello che è più importante però è senza dubbio il risultato finale della squadra. A me non importa quanti gol riesca a realizzare ma solo il risultato finale di tutto il gruppo. Siamo davvero contenti della vittoria che abbiamo ottenuto».

La vittoria della stracittadina oltre che entusiasmo, vi ha dato maggiore consapevolezza nei vostri mezzi?
«Assolutamente si, la vittoria della stracittadina ci ha dato una marcia in più. Tutti sanno quanto può essere importante la vittoria di un derby per il morale di una squadra. Sono tre punti importanti per il raggiungimento del risultato finale che è innanzitutto la salvezza, poi chissà, la Coppa Italia o le prime posizioni, sarà tanto di guadagnato».

La tua stagione è stata condizionata fino a questo momento dall'infortunio subito dopo la prima giornata, sei comunque soddisfatto di quanto fatto fino ad ora?
«Non si può negare che sia stato sfortunato. Dopo la prima giornata sono stato infortunato per più di un mese e mezzo ma nonostante questo il mister mi ha dato fiducia, ho giocato nel derby ed ho avuto il mio spazio. In ogni caso posso garantire il massimo impegno per tutte le volte che il mister vorrà chiamarmi in causa».

Quali sono gli obiettivi personali per questa stagione?
«Ora come ora, un gran risultato sarebbe di arrivare a fare almeno 10 reti. In realtà però, quel che più importante sarà raggiungere gli obiettivi prefissati dalla squadra».

Come è stato il passaggio dall'under 21 alla prima squadra?
«Già dallo scorso anno io e qualche altro compagno abbiamo fatto esperienza in prima squadra. In ogni caso l'esperienza dell'under 21 ci ha fatto crescere, in quella squadra avevamo più spazio, partecipavamo attivamente. Lo scorso anno ho acquisito i ritmi della serie B e forse proprio per questo mi sono guadagnato la riconferma»

Il match con il Bisceglie è un crocevia importante per il proseguo del campionato, che partita sarà?
«Sarà una partita importantissima, andiamo a giocare contro una squadra di livello superiore. Lo scorso anno c'erano formazioni come Policoro e Marcianise che erano decisamente una spanna sopra, mentre quest'anno vedo proprio il Futsal Bisceglie o anche lo stesso Futsal Barletta come squadre che hanno qualcosa in più. Noi ci stiamo impegnando al massimo, sarà una partita importantissima e vincere sarebbe importantissimo perchè ci permetterebbe di agganciare in vetta alla classifica proprio i biscegliesi».

Dove può arrivare questo Cristian?
«Il nostro obiettivo principale, come ho detto, è la salvezza ma non nego che sarebbe importante arrivare tra i primi quattro per dare un segnale a tutto l'ambiente del calcio a 5 barlettano».