Lega Pro, 1^ Divisione, girone B: i precedenti fra Barletta e Nocerina

Su 18 partite giocate appena tre vittorie biancorosse

venerdì 21 settembre 2012 21.31
Sarà una partita sotto i riflettori quella fra Barletta e Nocerina. Si è infatti deciso per la trasmissione in diretta della partita, prevista per domenica 23 settembre alle 18, sul canale Sportitlia, visibile tramite piattaforma Sky o digitale terrestre. Sorteggiato anche l'arbitro della partita, sarà Adduci di Paola.

Per quanto riguarda i precedenti fra le due squadre, ecco il bilancio: 18 partite giocate con 3 vittorie del Barletta, tutte in casa, 6 pareggi e 9 sconfitte per i biancorossi. La Nocerina ha ottenuto appena una vittoria su 9 incroci fuori casa, quella dell'ultimo precedente nella stagione della promozione in B, 2010/2011. All'epoca terminò 2-1 per i campani in entrambe le sfide, giocate al "San Francesco" e al "Puttilli" (nella foto, un momento di gioco del match del 23 gennaio 2011).

Quella del salto di categoria dei molossi è stata la stagione a cui risalgono gli ultimi precedenti: prima del 2010 bisogna tornare indietro all'anno 1986/87. Si dice che non vi sia due senza tre, l'augurio che sia rispettato anche il seguito del noto detto popolare.

[Orazio Rotunno]