Lega Pro, 1^ Divisione, girone B, Aversano dirigerà Barletta-Perugia

Le designazioni arbitrali della seconda giornata

martedì 4 settembre 2012 14.47
A cura di Luca Guerra
Sarà Simone Aversano della sezione di Treviso a dirigere il primo match interno del Barletta Calcio nel campionato di Prima Divisione Lega Pro, girone B, edizione 2012/2013 che di disputerà domenica 9 settembre alle 15. Dopo la sconfitta di Catanzaro, i biancorossi ospiteranno al "Puttilli" la corazzata-Perugia, vittoriosa sul Benevento nel posticipo di ieri: un match che sa di rivincita, dopo il 3-0 imposto un mese fa in terra barlettana dai Grifoni nel Primo Turno di Tim Cup. Nella giornata di oggi sono state comunicate le terne arbitrali designate per gli incontri del secondo turno, e per il match che vedrà i biancorossi opposti agli umbri è stata designata la seguente terna arbitrale:

BARLETTA-PERUGIA
Domenica 9 settembre, ore 15- Stadio "Cosimo Puttilli"

ARBITRO: Simone Aversano della sezione di Treviso
ASSISTENTE 1: Luca Mondin della sezione di Treviso
ASSISTENTE 2: Paolo Dal Cin della sezione di Conegliano

L´arbitro Simone Aversano è nato a Castelfranco Veneto il 14/12/1981 ed appartiene alla sezione di Treviso della C.A.N. PRO, commissione arbitrale in cui è giunto alla sua quarta stagione. Comincia la sua carriera di direttore di gara nel 1996 e svolge la professione di Dottore Commercialista. Le gare totali finora dirette dal fischietto veneto sono state 83 di cui 23 in Prima Divisione, 26 in Seconda Divisione, 31 in Primavera e 3 in Coppa Italia. Prima di arrivare in Can Pro, Aversano ha collezionato 31 presenze in Can D.

Non corre certo un buon rapporto statistico tra Barletta e Aversano: in due incroci, due sconfitte per i biancorossi. L'ultimo precedente del signor Aversano con il Barletta in campo è datato 25 settembre 2011, in un 1-2 al "Biondi" sul terreno della Virtus Lanciano, nel match valevole per la quarta giornata del campionato di Prima Divisione, girone B, 2012/2013. In precedenza, il 10 ottobre 2010, i biancorossi cedettero per 1-0 sul campo del Siracusa per effetto della rete di Moi nel finale: la partita era valida per l'ottavo turno del campionato di Prima Divisione, girone B, 2010/2011. Di seguito riportiamo il quadro completo delle designazioni arbitrali per la prossima giornata di campionato nel girone B di Prima Divisione.

LE DESIGNAZIONI ARBITRALI PER LA PARTITA PER LA 2^ GIORNATA DEL CAMPIONATO DI 1^ DIVISIONE, GIRONE B (09/09/2012):
Andria BAT-Pisa: Diego Bruno di Torino (Pentangelo-D'Amato)
Barletta-Perugia: Simone Aversano di Treviso (Mondin-Dal Cin)
Benevento-Viareggio: Juan Luca Sacchi di Macerata (Camillucci-Bellagamba)
Carrarese-Avellino: Marco Bellotti di Verona (Di Federico-Maspero)
Gubbio-Frosinone: Andrea Merlino di Udine (Lobozzo-Abruzzese)
Latina-Catanzaro (07/09/2012, h.20:45) : Fabio Maresca di Napoli (Stasi-Oliveri)
Paganese-Sorrento: Francesco Paolo Saia di PaIermo (Di Salvo-Orsini)
Prato-Nocerina: Pietro Dei Giudici di Latina (Iorizzo-Andreoli)
(Twitter: @GuerraLuca88)