In diretta dalla Sala Stampa del "Puttilli": parla Daniele Simoncelli

"Siamo in crescita, i punti arriveranno"

domenica 9 settembre 2012 17.45
A cura di Luca Guerra
Nella Sala Stampa del "Cosimo Puttilli" a fine partita tanta è la delusione per un ko immeritato in casa biancorossa: dopo mister Novelli e l'allenatore umbro Battistini, parla Daniele Simoncelli. Il numero 11 del Barletta, capitano oggi per l'occasione, è stato uno dei più positivi in campo, senza però pungere adeguatamente sotto rete. Ecco le sue parole:

Daniele, oggi avete giocato bene contro una squadra forte, così come a Catanzaro. Sono però arrivati zero punti. Sarebbe stato meglio giocare male e raccogliere punti?
"Forse sì; noi comunque stiamo mettendo in pratica ciò che l'allenatore vuole. Il Perugia ha fatto un tiro e un gol, noi abbiamo sprecato parecchio. Speriamo di mietere punti sin da domenica prossima, per la classifica e il morale".

Cosa ne pensi dell'arbitraggio? Ha suscitato molti dubbi il modo di distribuire i cartellini e il contatto su Barbuti nel primo tempo.
"Qualche ammonizione per il Perugia andava fatta prima, loro adottavano il fallo sistematicamente per frenare le nostre ripartenze, in particolare sulla corsia destra. Sull'episodio del rigore, credo si potesse fischiare".

Come ti trovi sulla corsia sinistra?
"Bene, sono tornato alle origini. All'inizio ho fatto fatica, ma lentamente ho capito cosa il mister ci chiedeva e ora sto cercando di applicare gli schemi sul campo".

Fa paura la posizione in classifica?
"Due anni fa facemmo un punto in sei giornate. Il campionato è lungo, giocando così i punti arriveranno. Sappiamo che i risultati portano entusiasmo fuori, ma è comunque importante mieterne anche per noi e per il morale".
(Twitter: @GuerraLuca88)