Il sogno è realtà: il Futsal Barletta tra le migliori otto squadre d'Italia

Per la prima volta conquistato all'accesso alle Final Eight

mercoledì 15 febbraio 2017 11.53
La storia è stata riscritta: il Futsal Barletta accede per la prima volta alle Final Eight, entrando di diritto nelle migliori otto squadre d'Italia. Il prestigioso obiettivo è stato raggiunto grazie alla vittoria sul CMB Signor Prestito, battuto al PalaDisfida con il punteggio di 4-2 al termine di una gara equilibrata e ben giocata da entrambi le compagini.

La cronaca

Mister Ferrazzano in avvio di gara schiera da subito il quinto uomo di movimento, una scelta fatta più per difendersi che per offendere. Il Futsal Barletta, infatti, in tal modo ha esercitato un lungo possesso palla e tenuto volutamente bassi i ritmi di gioco, condotta di gara derivante dalle pesanti assenze di Calamita e di Dedè che riducevano notevolmente le possibilità di rotazione dei calcettisti biancorossi. Tuttavia al minuto 7 sono gli ospiti a trovare per primi la via del gol con un guizzo di Abel Gonzales che rompe l'equilibrio ed illude i lucani, ma a cinque minuti dal termine della prima frazione di gioco ci pensa Antonio Iodice, servito spalle alla porta da Medina, a pareggiare i conti.

Botta e risposta-bis anche in avvio di ripresa, con un assolo di Medina che regala il primo vantaggio al quintetto di Leo Ferrazzano, ma è ancora lo spagnolo Abel Gonzales a ristabilire l'equilibrio per la squadra ospite. Ma al minuto 13 sale ancora in cattedra l'argentino Medina, che rimette la freccia ai barlettani con un meraviglioso destro a giro, gesto imitato tre minuti dopo da Miguel Garcia per la marcatura del definitivo 4-2. A fine gara è tanta la felicità sul volto dei membri dello staff e dei calcettisti biancorossi, che festeggiano insieme al loro pubblico il raggiungimento di un traguardo storico, assolutamente meritato per quanto fatto vedere sino a questo momento della stagione.

FUTSAL BARLETTA-COMPRENSORIO MEDIO BASENTO 4-2

FUTSAL BARLETTA: Mastrorilli, Fiorentino, Otero, Laporta, Iodice, Medina, Calamita, Garcia Rubio, Amato, Pagnussatt, Diviesti, Achille. All. Ferrazzano
COMPRENSORIO MEDIO BASENTO: Massafra, Annecca, Piliero, Zancanaro, Abel Gonzalez, Mello, Zafra, Trovato, Grippo, Gomes, Carlomagno, Sabia. All. Bommino
ARBITRI: Miranda di Castellammare di Stabia e Marino di Agropoli
RETI: 7' pt e 5' st Abel Gonzales, 15' pt Iodice, 3' st e 7' st Medina, 10' st Garcia Rubio