Futsal Barletta, al "PalaBorgia" si cerca il poker

Arriva Salerno, i biancorossi di Ferrazzano per proseguire la striscia positiva

sabato 22 novembre 2014
A cura di Luca Guerra
Vuole calare il poker per guardare sempre più in alto il Futsal Barletta di mister Leo Ferrazzano: questo pomeriggio (ore 16, ingresso libero) i biancorossi ospiteranno sul parquet amico del "PalaDisfida Mario Borgia" l'Alma Salerno, formazione reduce dal primo successo stagionale nello scorso weekend. Nel mirino la quarta vittoria di fila dopo quelle ottenute contro Isernia, Modugno e Manfredonia e l'ingresso in zona-playoff.

Di fronte i cilentani, a quota 4 nel torneo e mai a punti fuori casa sin qui. Sabato prossimo sarà tempo di derby contro il Barletta C5, ma la mente è tutta rivolta a Salerno, assicura l'esperto tesserato del Futsal Barletta, Vincenzo Chiariello: «Ora pensiamo solo all'Alma Salerno, sarà una partita complicata: non esistono gare facili in questo campionato e loro arrivano dalla vittoria contro Putignano. La classifica è migliore rispetto a tre settimane fa, ma lavoriamo giorno per giorno cercando di crescere costantemente. Negli ultimi turni abbiamo scalato molto posizioni in classifica-continua il numero 22 biancorosso- e non vogliamo fermarci sul più bello. Scenderemo in campo solo per allungare la serie positiva e per far questo confido in un pubblico caldo e numeroso». Tutti a disposizione per il sodalizio biancorosso: fischiano Antonio Nicastro di Ascoli Piceno e Daniela Novelli di Campobasso. Cronometrista sarà Damiano Calaprice di Bari.

Programma della Nona giornata:
Giovinazzo-Modugno
CSG Putignano-Cristian Barletta
Futsal Barletta-Alma Salerno
Futsal Bisceglie-Manfredonia
Venafro-Puglia Sapori
Virtus Rutigliano-Win Adv Campobasso
Riposa: Isernia

Classifica dopo otto turni:
Futsal Bisceglie 19; Virtus Rutigliano 18; Barletta C5 16; Venafro 15; Manfredonia 13; Futsal Barletta e Isernia 12; Campobasso 11; Giovinazzo 7; Conversano 6; Alma Salerno 4; Putignano e Modugno 3.
(Twitter: @GuerraLuca88)