Football americano, si chiude un positivo 2011 per i Green Hawks Barletta

Gli allenamenti riprenderanno il prossimo 11 gennaio

martedì 27 dicembre 2011 15.18
A cura di Luca Guerra
Green Hawks Barletta, è tempo di riposo e bilanci. Il team di football americano della Città della Disfida, che recluta atleti provenienti da tutta la Bat, ha dato il "rompete le righe" alla stagione in corso prima di Natale e sta ricaricando le battere in vista della ripresa, prevista dopo l'Epifania. Un anno di importante attività per la squadra presieduta da Antonio Sgobbo, maturata e ampliata in quantità e qualità dei suoi componenti, e ormai pronta per Febbraio 2012, quando la Prima Squadra, fondata dalla società sportiva dilettantistica Zenith nell'ambito delle proprie attività sociali e dilettantistiche, darà il via al campionato. Gli allenamenti dei Green Hawks si sono tenuti ogni mercoledi' e venerdì alle 20:30 presso l'impianto sportivo del "Lello Simeone", e ha sin qui messo a referto una sola gara amichevole, disputata sul terreno di casa lo scorso 20 novembre e terminata con il punteggio di 27-22 per gli ospiti del Goblins Lanciano.

Confermato lo staff della scorsa stagione, che vede Danilo Maffei nel ruolo di coach e Antonio Sgobbo nelle vesti di presidente, i Green Hawks sono stati arricchiti da nuovi innesti nel roster di partenza, che al momento è composto da quasi 30 elementi, e altri ancora ne arriveranno: sono infatti ancora aperti i provini per entrare a far parte della squadra, rappresentante di una disciplina spesso considerata di secondo piano, che sta rivedendo la luce in Puglia dopo anni di oblio.

L'intento del team fondato da Sgobbo è quello di diffondere la filosofia del football americano, uno degli sport più praticato e popolare negli Stati Uniti. Contrariamente alle apparenze, infatti, il football americano non consiste solo nel reclutare energumeni, vestirli con armature dai colori vivaci e lanciarli nella mischia, ma ha lo scopo di promuovere lo spirito di squadra ed il rispetto reciproco, perchè ciascun giocatore ha il proprio momento di gloria nella "guerra per la conquista del territorio" messa in scena in ogni partita. La squadra tornerà ad allenarsi il prossimo 11 gennaio sul terreno del "Lello Simeone" (sempre in attesa dell'arrivo del manto erboso…), in attesa dell'avvio di stagione fissato per febbraio 2012.

Per info: tel. al 3478659297
Pagina ufficiale Facebook dei Green Hawks: http://www.facebook.com/home.php?#!/pages/Green-Hawks-Barletta/156787401012427