Football Americano, il 16 dicembre l'esordio in amichevole dei Mad Bulls BT

Al "Simeone" arrivano i Goblins Lanciano

venerdì 30 novembre 2012 9.28
A cura di Luca Guerra
E finalmente arrivò il tempo del primo "test match", dopo oltre due mesi di duro allenamento, per i Mad Bulls BT, il team di football americano con sede a Barletta che riprende il nome della gloriosa squadra che si sciolse 20 anni fa, nel 1992, con all'interno del suo staff dirigenziale tanti ex-giocatori dell'epoca, tra cui il presidente Manuel Marzocca. Domenica 16 dicembre i "tori matti" ospiteranno sul terreno del "Lello Simeone" i Goblins di Lanciano, squadra di grande esperienza con alle spalle tanti campionati italiani disputati. Già l'anno scorso il team frentano fu ospite della città di Barletta, superando in un test amichevole giocato a novembre 2011 i Green Hawks Barletta con il punteggio di 27-22.

L'incontro, oltre ad offrire grande spettacolo, permetterà al coaching staff di avere conferme sul lavoro svolto, nonchè importanti linee guida su quello da svolgere fino a febbraio 2013, quando avrà inizio il Campionato di Football Americano a 9. La giornata sarà una vera e propria festa del Football, con musica, showtime e tante altre sorprese. Kick-off in programma alle 15.

Piani rinnovati nella stagione dei Mad Bulls BT, che vedrà la partecipazione al prossimo campionato di Football Americano Cif9. Rivoluzionato completamente lo staff della scorsa stagione, il team barlettano da nuovi innesti nel roster di partenza, che al momento è composto da quasi 70 elementi provenienti dalla provincia Barletta-Andria-Trani e dal barese. Tra questi molti Under 18 e 21 che si stanno preparando ai campionati giovanili del prossimo anno. In questa stagione è l'ex arbitro Alessandro Grieco a ricoprire l'oneroso compito di head coach, assistito da Cosimo Antonacci e Lorenzo Diliso, ex-atleta di football americano con alle spalle tantissime partite giocate. Nello staff oltre alla presenza del l'ex Lineman Gialuigi Allegretti, anche la speciale collaborazione del mitico Spencer Banks, uno dei grandi della storia recente del football americano Nato negli Usa ma trapiantato ormai da anni a Bisceglie, Banks ha giocato anche nella massima serie italiana, e nel campionato tricolore ha difeso i colori di Roma, Bari, Napoli e Trani.
(Twitter: @GuerraLuca88)