Football Americano, domenica l'esordio stagionale per i Mad Bulls BT

Tutto pronto per la "prima": al "Simeone" arrivano i Goblins Lanciano

venerdì 14 dicembre 2012
A cura di Luca Guerra
Si avvicina il primo incontro amichevole della stagione per i Mad Bulls BT: domenica prossima si terrà il "battesimo" del team di football americano con sede a Barletta. Al "Lello Simeone" arriveranno i Goblins di Lanciano, squadra di grande esperienza con alle spalle tanti campionati italiani disputati. Già l'anno scorso il team frentano fu ospite della città di Barletta, superando in un test amichevole giocato a novembre 2011 i Green Hawks Barletta con il punteggio di 27-22. Quello contro gli abruzzesi sarà il primo test-match stagionale in vista del via ufficiale della stagione, previsto per febbraio 2013. I "tori matti", che riprendono il nome della gloriosa squadra che si sciolse 20 anni fa, nel 1992, saranno infatti impegnati da febbraio 2013 nel Campionato di Football Americano a 9

Sotto la presidenza di Manuel Marzocca, è stato completamente rinnovato lo staff tecnico della scorsa stagione: il team barlettano, composto al momento da quasi 70 elementi provenienti dalla provincia Barletta-Andria-Trani e dal barese, presenta tanti nuovi innesti nel roster di partenza. In questa stagione è l'ex arbitro Alessandro Grieco a ricoprire l'oneroso compito di head coach, assistito da Cosimo Antonacci e Lorenzo Diliso, ex-atleta di football americano con alle spalle tantissime partite giocate. Nello staff oltre alla presenza del l'ex Lineman Gialuigi Allegretti, anche la speciale collaborazione del mitico Spencer Banks, uno dei grandi della storia recente del football americano Nato negli Usa ma trapiantato ormai da anni a Bisceglie, Banks ha giocato anche nella massima serie italiana, e nel campionato tricolore ha difeso i colori di Roma, Bari, Napoli e Trani. La giornata sarà una vera e propria festa del Football, con musica, showtime e tante altre sorprese. Kick-off in programma domenica 16 dicembre alle ore 15.

"I ragazzi sono carichi ed in perfetta forma e tutto lo staff freme dal l'emozione di vedere in campo il frutto di questi primi mesi di lavoro atletico e tecnico- spiega il presidente dei Mad Bulls BT, Marzocca- Certo, per il campionato c'è tempo ma in questo sport anche le gare senza punti in palio sono fondamentali. Possiamo contare sulla buona volontà di oltre 50 elementi di cui, tuttavia, solo una parte sarà in campo, solo perché i nuovi innesti verranno fatti con la debita calma in modo che possano guardare i più esperti nei movimenti di ogni singolo schema. Siamo un gruppo affiatato in cui nessun può prescindere da ogni compagno, ed é questo il bello del football:siamo una famiglia in cui sebbene i ruoli siano distinti e rigidi tutti hanno un ruolo fondamentale , anche chi non è in campo. Ecco perché vogliamo un pubblico numeroso e rumoroso. Sicuramente ci aspettiamo di rivedere ex compagni con cui abbiamo giocato e conquistato vittorie 20 anni fa. Il valido coaching staff ha lavorato alla grande e speriamo di vedere gia da domenica i risultati.".
(Twitter: @GuerraLuca88)
Link all'evento Mad Bulls BT- Goblins Lanciano: http://www.facebook.com/events/376041782488381/?fref=ts