Focus sul Prato
Mister Esposito dovrà fare a meno di Pisanu a centrocampo
sabato 10 settembre 2011
18.10
Dopo Trapani alla ricerca del riscatto
E' una trasferta pericolosa quella che vedrà il Barletta protagonista domani al "Lungobisenzio" di Prato nella seconda giornata di campionato. Il primo test concreto per la squadra biancorossa lontano dalle mura amiche, al cospetto di una squadra che vorrà subito riscattarsi dopo la deludente sconfitta rimediata Domenica scorsa in casa del Trapani.
La carica del "Lungobisenzio"
Gli uomini di mister Cari dovranno vedersi bene anzitutto dall'entusiasmo di una squadra che cercherà di bagnare con una vittoria l'esordio davanti al proprio pubblico. Un pubblico galvanizzato dal ritorno in Prima Divisione a distanza di sette anni dall'ultima partecipazione nell'allora serie C1. Il Prato infatti si è presentato ai nastri di partenza di questo campionato avendo potuto beneficiare in estate del ripescaggio, giunto comunque a coronamento di un'ottima stagione in Seconda Divisione, che ha visto i "lanieri" lottare fino all'ultimo nell'appendice stagionale dei play-off, persi solamente nella finale contro la Carrarese.
Nonostante la stagione sia appena cominciata il Prato si trova già al primo potenziale snodo fondamentale, per rimediare subito alla sconfitta di Trapani e guadagnare così quota in classifica. I toscani affronteranno infatti due gare consecutive in casa contro Barletta e Virtus Lanciano e cercheranno di fare bottino pieno sfruttando il fattore campo.
Pisanu non ce la fa
Mister Esposito – già calciatore di Lazio, Torino e Atalanta e reduce dall'esperienza poco positiva di Ravenna due anni fa – confermerà con ogni probabilità lo schieramento tattico 3-4-2-1. Se da un lato è confermata in difesa la presenza di capitan Lamma, reduce da un infortunio al braccio, dall'altro la brutta tegola riguarda il centrocampista Pisanu: il colpo di mercato dei lanieri non sarà della partita a causa di un affaticamento muscolare e con ogni probabilità sarà l'ex della gara Geroni a rimpiazzarlo in mezzo al campo. Sugli esterni Varutti e Sacenti agiranno rispettivamente a sinistra e a destra. In attacco Alberti sarà il terminale offensivo principale, supportato da Pesenti e Marongiu.
A.C. PRATO
Probabile formazione
(3-4-2-1)
Layeni; Varutti, Serafini, Lamma; Sacenti, Marongiu, Geroni, Patacchiola; Cavagna, Pesenti; Alberti.
Probabile formazione
(3-4-2-1)
Layeni; Varutti, Serafini, Lamma; Sacenti, Marongiu, Geroni, Patacchiola; Cavagna, Pesenti; Alberti.