Donato Acocella: «Soddisfatti dei risultati ottenuti, la strada è quella giusta»

Il laterale del Cristian Barletta verso la sfida alla Futsal Canosa

venerdì 30 ottobre 2015
A cura di Massimiliano Dipasquale
25 anni da compiere, quinto anno nel Barletta Calcio a 5, professione laterale o all'occorrenza centrale: identikit di Donato Acocella, calcettista del roster biancorosso che agli ordini di mister Dazzaro ha sin qui raccolto 12 punti nei quattro turni giocati. Concentrazione massima in vista dell'impegno esterno contro il Futsal Canosa, che al momento occupa la terza piazza con 9 punti all'attivo.

Donato, quattro partite e quattro vittorie. Vi aspettavate un inizio così?
«Le ambizioni della società erano queste, ma c'è ancora tanto da fare. E' stato un inizio di campionato scoppiettante, siamo soddisfatti dei risultati fin qui ottenuti e vogliamo continuare su questa strada».

Che gara ti aspetti contro la Futsal Canosa?
«Dobbiamo fare molta attenzione al Futsal Canosa, hanno un grandissimo potenziale a disposizione. Si impegneranno al massimo per metterci in difficoltà. Noi in ogni caso siamo pronti e vogliamo continuare a raccogliere punti fondamentali per il proseguo della stagione».

Soddisfatto a livello personale della tua stagione fin qui?
«Sì, non posso che essere soddisfatto. Sono contento anche per quei gol che ho messo a segno, ma sento di poter dare di più ai miei compagni e giorno per giorno cerco di impegnarmi al massimo in allenamento».

Come si stanno inserendo nello spogliatoio gli ultimi arrivati?
«I ragazzi si sono inseriti alla grande nel gruppo. Lo spogliatoio in uno sport come il nostro è davvero fondamentale e sono sicuro che ci daranno una grandissima mano per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati».

Dove può arrivare questa squadra?
«Siamo al primo posto e vogliamo rimanerci. Noi tutti speriamo di poter fare un campionato di vertice e di andare avanti in Coppa Italia, affrontando tutte le partite con la voglia di lottare su ogni pallone. Dobbiamo lavorare giorno dopo giorno con la massima intensità».