Cristian Barletta-Futsal Barletta, è l'ora del derby

Ore 16, sul parquet del "PalaDisfida" va in scena la stracittadina

sabato 21 novembre 2015
A cura di Adriano Antonucci
È l'ora del derby, è l'ora di Cristian Barletta-Futsal Barletta. Dopo 7 mesi dall'ultimo incrocio che vide trionfare il Futsal di mister Ferrazzano nella doppia sfida play-off dello scorso campionato, va nuovamente in scena la stracittadina, la prima del 2015-2016, valevole per l'8^ giornata del campionato di serie B (girone F). Ed allora, vediamo come le due squadre barlettane arrivano al grande appuntamento.

QUI CRISTIAN BARLETTA
Entusiasmo e consapevolezza dei propri mezzi. Il Cristian Barletta, arriva alla stracittadina carico al punto giusto dopo il roboante 10-2 sul campo del San Rocco Ruvo e soprattutto forte della seconda piazza in classifica, frutto di 6 successi ed 1 solo pareggio, quel 5-5 sul campo del Canosa, arrivato a pochi secondi dal termine e che ancora brucia. Ora però non c'è tempo per pensare al passato, c'è tempo solo per pensare al derby, una gara difficile e sempre sentita, come ben sa il mister biancorosso Antonio Dazzaro: «Siamo coscienti della nostra forza- ha affermato il n. 1 del Cristian- di conseguenza scenderemo in campo con l'unico obiettivo di vincere la partita, come abbiamo fatto nelle 7 gare precedenti. Il derby è ovviamente una gara ostica, la nostra concentrazione è alta e siamo pronti ad affrontarlo al massimo per dare il via positivamente ad una serie di partite che speriamo ci conduca al primo posto al termine del girone d'andata».

QUI FUTSAL BARLETTA
Vincere il derby per certificare la definitiva uscita dalla crisi e mettersi una volta per tutte alle spalle la falsa partenza e le 4 sconfitte di fila iniziali. È un Futsal Barletta in crescita quello che si presenta al cospetto della squadra di mister Dazzaro, un Futsal reduce dall'8-0 contro il Putignano e dalle precedenti vittorie contro Chaminade Campobasso e Giovinazzo. Consapevole dell'importanza del match, che può essere quello della svolta, è il mister biancorosso Ferrazzano: «Sarà una bella gara, tra due squadre che esprimono un buon gioco -commenta Ferrazzano- dopo un brutto avvio di stagione i miei ragazzi ora sono in salute e vogliono continuare a scalare la classifica. È una partita particolare senza dubbio, ma comunque sono in palio sempre tre punti. Quindi dobbiamo stare sereni e giocare come sappiamo, consapevoli che a questo punto della stagione non si può parlare di sfida decisiva. Ma vogliamo vincerla».

Per l'occasione l'Associazione Italiana Arbitri ha affidato la direzione di gara (fischio d'inizio ore 16) alla seguente terna: Davide De Ninno (Foggia), Lorenzo Agostinelli (Bari), Giuseppe Doronzo (Barletta).


Serie B (girone F), 8^ giornata, 21 novembre ore 16
Cristian Barletta-Futsal Barletta
Giovinazzo Azzurri-Conversano
Manfredonia-Chaminade
CSG Putignano-Apulia Food Canosa
San Rocco Ruvo-Futsal Capurso
Shaolin Soccer-Virtus Rutigliano