Cristian Barletta, contro l'Alma Salerno per tornare al successo

Biancorossi nel pomeriggio ospiti dei campani

sabato 17 gennaio 2015
A cura di Adriano Antonucci
Messo in archivio il pareggio all'ultimo respiro nel derby contro il Manfredonia, bisogna tornare subito a vincere per continuare ad inseguire la vetta. Passa dalla Campania, precisamente da Salerno l'inseguimento del Cristian Barletta al primato in classifica attualmente detenuto dal Futsal Bisceglie. I biancorossi saranno infatti, di scena questo pomeriggio (fischio d'inizio ore 15) sul parquet dell'Alma Salerno in un match valevole per la 16^giornata del girone E del campionato di serie B. Obiettivo dichiarato dei biancorossi è quello di tornare al successo, come dichiarato anche il direttore sportivo del Cristian, Ruggiero Passero: «Il Salerno? Ci piacerebbe tornare a vincere» ha affermato Passero che si è anche dichiarato soddisfatto del pari ottenuto contro il Manfredonia, squadra che per il ds biancorosso: «Ha espresso contro di noi, il miglior calcio del girone fino a questo momento».

Per il Cristian, che andrà in Campania privo di Garrote ma con i ritrovati Capuano e Pepe l'impegno di Salerno è antecedente di una settimana all'esordio in Coppa Italia di Serie B contro i siciliani del S. Isidoro. Questo però, assicura Passero, non sarà motivo di distrazione per la squadra di Chiereghin: «Per il momento, pensiamo al Salerno che è un campo difficile. Affronteremo una squadra che all'andata mi ha ben impressionato, senza farci distrarre nemmeno dalla classifica che indubbiamente è positiva».

Programma della 16^giornata
Alma Salerno-Cristian Barletta
C5 Giovinazzo-Virtus Rutigliano
C5 Manfredonia-Win Adv Campob.
Futsal Bisceglie-CSG Putignano
Isernia-Venafro C5
Modugno C5 -Puglia Sapori
Riposa Futsal Barletta


Classifica dopo 15 turni: Futsal Bisceglie 36; Cristian Barletta C5 33; Virtus Rutigliano 29; Venafro 28; Futsal Barletta 25; Manfredonia 23; Isernia 22; Win Adv Campobasso 17; Giovinazzo 16; Alma Salerno 11; Conversano 10; Modugno 6; Csg Putignano 3.