Cristian Barletta C5, brutto stop a Rutigliano

Si ferma la rincorsa al vertice dei biancorossi sconfitti 6-2 in terra barese

lunedì 2 marzo 2015
A cura di Adriano Antonucci
Doveva essere il match decisivo per spiccare il volo, vincere sarebbe stata molla decisiva per dare l'assalto alla vetta. Nulla di tutto questo, il Cristian Barletta cade a Rutigliano nel big match della 21^giornata di campionato, e perdendo 6-2 contro i padroni di casa della Virtus non solo si allontana dalla Futsal Bisceglie ora a +5 ma perde anche la seconda piazza proprio a vantaggio dei baresi che però devono ancora osservare il loro turno di riposo.

La gara
Conscio dell'importanza del match, il Cristian parte in maniera molto intraprendente, approcciando la gara nel migliore dei modi. I biancorossi, dopo aver impegnato più volte l'estremo di casa Di Ciaula passano meritatamente in vantaggio al minuto 10' con Torreglosa. Trovato lo 0-1, il Cristian non si ferma e sfiora l'immediato raddoppio con Garrote che però trova l'ottima opposizione del portiere. Proprio quando ci si aspettava il raddoppio biancorosso però, il Rutigliano trova il pari con Lemonache (minuto 15'), ed è sull'1-1 che le due squadre vanno a riposo. Nella ripresa, il Cristian non riesce più a fare il suo gioco e la musica cambia. Già al minuto 2' Paolo Rotondo sigla la rete del 2-1, poi dopo appena tre minuti lo stesso Paolo Rotondo trasforma il 3-1. Il doppio colpo subito scuote il Cristian che con Calamita ha l'opportunità di accorciare le distanze. L'opportunità biancorossa non ha buon esito ed allora è sempre bomber Rotondo ad andare in gol per il 4-1 Rutigliano al minuto 17'. Il match è virtualmente chiuso, c'è però ancora il tempo per le reti di Vavalle per il 5-1, di Bizzoca per il 5-2 e per il quarto centro personale di Paolo Rotondo che proprio allo scadere fissa il risultato sul 6-2. Per il Cristian dunque brutto stop in ottica inseguimento alla vetta, sabato prossimo in casa contro la "cenerentola" Putignano, l'occasione per un'immediata ripartenza.

VIRTUS RUTIGLIANO-CRISTIAN BARLETTA 6-2:
VIRTUS RUTIGLIANO: Sibilia, Vitto, Gasparro, D'Aprile, Rotondo P., Lestingi, Ranieri, Lemonache, Sciannamblo, Potente, Vavalle, Di Ciaula. All.: Masi
CRISTIAN BARLETTA: Capuano, Vanderlei, Acocella, Del Aguila, Capacchione, Sardaro, Bizzoca, Torreglosa, Calamita, Garrote, Papeo, Stella. All.: Chiereghin
ARBITRI: Ricci di Foggia e Nisi di Taranto
RETI: 10' pt Torreglosa, 15' pt Lemonache, 2' st, 5' st, 17' st e 20' st Rotondo P., 18' st Vavalle, 19' st Bizzoca

Risultati della 21^giornata
CSG Putignano-Alma Salerno 3-6
Virtus Rutigliano-Cristian Barletta 6-2
Futsal Barletta-Manfredonia (Non disputata)
Giovinazzo-Isernia 0-4
Futsal Bisceglie-Modugno 6-0
Venafro Win Adv-Campobasso 3-2
Riposa: Azzurri Conversano
Classifica: Futsal Bisceglie 47, Virtus Rutigliano 45, Cristian Barletta 42, Venafro 41, Futsal Barletta 35, Isernia 30, Manfredonia 29, Campobasso 26, Giovinazzo 19, Alma Salerno 17, Conversano 16, Modugno 10, Putignano 3.