Cristian Barletta C5, a Canosa per la cinquina

Biancorossi a caccia della quinta vittoria consecutiva

sabato 31 ottobre 2015
A cura di Adriano Antonucci
Continuare a vincere per mantenere la vetta e confermare quanto di buono fatto vedere in questo inizio di stagione. Sarà un Cristian Barletta C5 con il morale alto ed una forte consapevolezza dei propri mezzi quello che questo pomeriggio (fischio d'inizio alle ore 16) scenderà in campo a Canosa per sfidare i padroni di casa in uno dei match di cartello della 5^ giornata del campionato di serie B, girone F.

I biancorossi all'inseguimento della quinta vittoria su cinque gare di campionato sfideranno una squadra, il Canosa, in fiducia e vincente in 3 delle 4 gare disputate (unica sconfitta quella interna della seconda giornata per 5-11 contro la corazzata Virtus Rutigliano). Consapevole delle difficoltà di un match davvero molto spigoloso è mister Antonio Dazzaro che comincia la sua disamina parlando proprio del Canosa: «Affrontiamo una squadra che sta girando a 1000 e che ha raccolto 9 punti al termine di un ciclo terribile di partite. Se dovesse batterci- ha aggiunto Dazzaro- si inserirebbe prepotentemente per la lotta alla vittoria finale del campionato. Il loro è un campaccio, piccolo e ruvido, ai limiti della praticabilità. Questo campo, insieme ad un pubblico caldissimo rappresenta certamente un punto di forza del Canosa». Al netto di tutto questo però Dazzaro mostra grande fiducia nelle possibilità dei suoi: «Noi abbiamo vissuto una settimana un po strana condizionata da diverse improvvise defezioni. Non affrontiamo la gara nei migliori dei modi ma contiamo di recuperare tutti, consapevoli che dovremmo dare il massimo per continuare a stare in vetta e pur nutrendo grande rispetto per gli avversari, non li temiamo essendo consci della nostra forza».

Il match di Canosa sarà diretto da Stefano Larovere della sezione di Chieti e da Matteo Ariasi della sezione di Pescara. Cronometrista sarà Antonio Schirone di Barletta.