Coppa Italia Lega Pro, Barletta-Foggia si giocherà il 9 novembre

Alle 20:30 sul terreno del "Cosimo Puttilli"

sabato 22 ottobre 2011 18.26
A cura di Luca Guerra
9 novembre 2011. Tifosi biancorossi, evidenziate questa data sui vostri calendari. E' allora che si disputerà il match di Coppa Italia Lega Pro tra il Barletta e il Foggia. Il comunicato è arrivato dal sito ufficiale della società di via Vittorio Veneto, che ha comunicato che la partita, valevole per il Primo Turno della Fase Finale di Coppa Italia di Lega Pro, in programma allo stadio "Puttilli" di Barletta, mercoledì 9 novembre, avrà inizio alle ore 20.30. Una "classica" del calcio pugliese che si disputerà finalmente in notturna, alla luce dei riflettori.

La sfida rappresenterà per i biancorossi la rivincita del match disputato un anno fa nel Secondo Turno di Coppa Italia Lega Pro 2010/2011: allora si giocò il 27 ottobre 2010 allo "Zaccheria" e furono i foggiani ad assicurarsi il successo nella ripresa. Finì 2-1 con i gol di Agodirin e Sau per i rossoneri: a nulla valse il momentaneo pareggio biancorosso firmato Shiba. Pochi sono i superstiti di quel match: dei 28 scesi in campo un anno fa sono rimasti solo Agodirin nel Foggia, Guerri, Menicozzo e Infantino nel Barletta, in quanto le squadre hanno totalmente rinnovato le proprie rose a partire dagli allenatori. Un anno fa c'erano Sciannimanico e Zeman in panchina, ora troviamo Cari e Stringara, subentrato a Bonacina.

La vincente di Barletta-Foggia affronterà nel turno successivo la vincente di Benevento-Aprilia. Di seguito riportiamo le 24 partite che saranno disputate nel Primo Turno di Coppa Italia Lega Pro, in match a eliminazione diretta, in programma il 2 novembre, con il succitato posticipo del "Puttilli". Spiccano i derby tra Andria e Taranto, e Trapani e Siracusa:

PRIMO TURNO COPPA ITALIA LEGA PRO 2011/2012:
FERALPI SALO' vs LUMEZZANE
LECCO vs COMO

RENATE vs TRITIUM
PRO PATRIA vs PRO VERCELLI

TREVISO vs TRIESTINA
SAN MARINO vs CARPI

SPAL vs PORTOGRUARO
REGGIANA vs BELLARIA

ALESSANDRIA vs CREMONESE
VALENZANA vs PIACENZA

VIRTUS ENTELLA vs SPEZIA
CUNEO vs CARRARESE

GAVORRANO vs PISA
PERUGIA vs PRATO

L'AQUILA vs TERNANA
CHIETI vs VIRTUS LANCIANO

BARLETTA vs FOGGIA
BENEVENTO vs APRILIA

ANDRIA vs TARANTO
PAGANESE vs SORRENTO

CATANZARO vs EBOLITANA
TRAPANI vs SIRACUSA

LATINA vs AVELLINO
FONDI vs FROSINONE

Al terzo turno accederanno 12 club: 4 gironi da tre squadre, con gare di sola andata. Le quattro squadre vincenti accederanno alle semifinali con gare di andata e ritorno, e successivamente si disputerà la finale, nella formula andata e ritorno.