Chiereghin: «Vanderlei Augusto innesto di valore, pronti per Campobasso»

L'allenatore del Cristian Barletta C5 tra mercato e prossimi impegni

mercoledì 4 febbraio 2015
A cura di Luca Guerra
Ha vissuto un fine settimana di riposo nel girone E di serie B, giunto al suo atto numero 17, il Cristian Barletta Calcio a 5: il team biancorosso tornerà in campo nel prossimo weekend, sfidando la Win Adv Campobasso nella prima delle nove sfide che separano il torneo dalla sua conclusione. Contro i molisani sarà assente Del Aguila, ma potrebbe esserci il nuovo arrivato, il calcettista italo-brasiliano Augusto Reis Vanderlei. I biancorossi occupano al momento la terza posizione con 33 punti, ma sognano in grande, come spiega ai microfoni di BarlettaViva.it mister Roberto Chiereghin:

Mister, partiamo dall'arrivo di Augusto: che contributo darà alla rosa?
«Lo conosciamo da tempo, è un calciatore esperto e molto quotato per la categoria: ha vinto tanti trofei. E' un giocatore che da tempo milita in questi campionati: la speranza è che il suo apporto di esperienza aiuti la squadra che già sta facendo tanto bene. La società con questo acquisto vuole lanciare un messaggio chiaro al girone: noi ci siamo e siamo determinati a lottare fino alla fine per i nostri obiettivi».

In che condizioni è il nuovo arrivato?
«Lui dovrebbe arrivare entro la giornata di oggi, quindi non l'ho ancora valutato sul parquet: con il giocatore ho parlato e lui mi ha assicurato che non ha mai smesso di allenarsi da quando è rientrato in Brasile dall'avventura di Perugia. Aspettiamo di vederlo all'opera, speriamo che sia già in condizioni buone in modo da poterlo fare esordire già sabato a Campobasso».

Il campionato per voi ha vissuto un weekend di riposo: in che condizioni è la rosa?
«Lo stop ci è stato utile per recuperare appieno Acocella, che veniva da una botta dopo la partita di Coppa Italia, poi abbiamo fatto un lavoro importante sul piano fisico: speriamo di avere tanta benzina nelle gambe per questi ultimi due mesi che per noi saranno senza dubbio fondamentali».

Il Futsal Barletta ha stoppato Bisceglie, mentre è arrivato il sorpasso di Rutigliano in classifica: come avete accolto questi risultati?
«Diciamo che il pareggio di Bisceglie dopo la nostra sconfitta a Salerno era probabilmente il risultato che avremmo voluto: per quanto riguarda la vittoria di Rutigliano, sperare in un altro pareggio anche lì sarebbe stato sicuramente eccessivo. Ci aspettavamo una loro vittoria. Per il campionato che stiamo facendo, ogni partita sarà una finale e sarà volta a dimostrare a noi stessi che non siamo più una squadra- rivelazione, ma una solida realtà del campionato».

Guardando al calendario, il Cristian è atteso dal trittico Campobasso-Conversano-Venafro: saranno partite importanti per capire se potete tenere il passo della capolista?
«La nostra forza è stata quella di vivere il torneo sempre partita dopo partita: adesso affrontiamo Campobasso e non dimentichiamoci che è la prima squadra che ci ha "tolto" dei punti in campionato e vanno affrontati con tutte le attenzioni del caso. Focalizziamoci su di loro e dopo penseremo a tutte le altre partite».
(Twitter: @GuerraLuca88)