Calciomercato Lega Pro, le prime parole di Mengoni da difensore del Benevento

L'ex difensore del Barletta è carico per la nuova avventura

mercoledì 22 agosto 2012
Dopo gli addii celebri di Fabio Mazzeo e Antonio Schetter, è toccato anche ad Andrea Mengoni rescindere il proprio contratto. Il forte difensore romano nonostante le tante proposte pervenute dalla Serie B da Sassuolo, Virtus Lanciano e Ascoli, ha preferito rimanere in prima divisione e giocarsi le sue carte a Benevento. L'accordo siglato fra Mengoni e la squadre del patron Vigorito è di durata biennale ed è stato messo nero su bianco proprio nella giornata di ieri.

Dopo aver sostenuto il primo allenamento, il giocatore ha rilasciato subito le prime dichiarazioni ai microfoni di beneventofree.it, mostrandosi subito carico e energico per la nuova avventura. "Avevo molte proposte in Serie B"- ha esordito Andrea Mengoni- "fra cui una a Sassuolo, dove c'è mister Di Francesco che mi stima molto, giocare in B è bello ma non quanto vincere un campionato di prima divisione e conquistare la cadetteria sul campo".

La trattativa che ha portato l'ex difensore del Barletta nel Sannio non è stata particolarmente difficile, i contatti c'erano già da tempo e negli ultimi giorni il diesse giallorosso Loschiavo aveva intensificato i rapporti con l'entourage del calciatore, riuscendo a convincerlo grazie al progetto ambizioso. "La società è ben organizzata e per certi versi non sembra affatto una squadra di Lega Pro, mentre la città non l'ho ancora visitata", conclude così la propria intervista il roccioso difensore che ritroverà in maglia giallorossa un altro ex Barletta, Ivan Rajčić.

Dopo gli acquisti di Alessio Cristiani, Marco Mancosu, Claudio Baican, Guido Davì ,Riccardo Bolzan, José Montiel, Ettore Marchi e Lorenzo Carotti, il Benevento si conferma come una delle squadre da battere. Il primo confronto da avversari per Mengoni e il Barletta avverà alla 15esima e ultima giornata d'andata, quando andrà in scena allo stadio "Cosimo Puttilli" Barletta-Benevento.

Il Barletta a questo punto è costretto a ritornare sul mercato alla ricerca di un leader difensivo, visto che nè Menegaz che De Leidi sembrano dare al momento le opportune sicurezze. L'impressione è che il diesse Peppino Pavone stia lavorando per portare nella città della Disfida due difensori centrali di categoria, pronti a fare dimenticare al popolo biancorosso Andrea Mengoni.

[Massimiliano Dipasquale]