Calciomercato, aggregato al gruppo del Barletta anche Daniel Ferreira

Trovano conferma le nostre indiscrezioni. Oggi pomeriggio allenamento incentrato sulla tecnica

martedì 31 luglio 2012 19.37
A cura di Luca Guerra
Prosegue gli allenamenti tra cura della fase tecnico-tattica, "abbandono" parziale del fondo e nuovi volti il Barletta Calcio di mister Raffaele Novelli. Nel pomeriggio di oggi, sul terreno di gioco del "Comunale" di Rio di Pusteria, i biancorossi hanno sostenuto una sessione di allenamento incentrata sulla cura degli schemi offensivi, del possesso palla e delle giocate su palle da fermo. A disposizione dell'allenatore salernitano questa mattina c'è stata l'intera rosa eccezion fatta per Riccardo Barbuti, ancora fermo e prossimo a sottoporsi a nuovi esami: è invece rientrato parzialmente Alessandro De Leidi, che ha iniziato perlomeno una leggera corsa, ed è ormai in corso di recupero dallo stiramento alla coscia rimediato nel test contro il Varna. Le novità più "ghiotte" arrivano dal mercato in entrata: detto di Marco Piccinni, in prova da un paio di giorni, è stata comunicata la presenza in gruppo anche dell'attaccante esterno Daniel Ferreira, a conferma delle indiscrezioni rilanciate alcuni giorni fa da Barlettalife.it. Il 21enne sudamericano è prossimo alla firma con il sodalizio di via Veneto.

Daniel "Rivaldinho" Ferreira (nella foto), è un attaccante esterno brasiliano, il cui cartellino è di proprietà del Varese. Cresciuto nella Primavera del Varese (19 presenze e 5 gol nella stagione 2008/2009), i biancorossi lombardi l'avevano inizialmente dirottato alla Sestese fra i dilettanti, dove aveva poi collezionato 13 presenze e 6 reti. Nella scorsa stagione è stato per sei mesi a Verona, per poi passare al Foggia di Pavone: 11 partite giocate e 3 reti in Prima Divisione per questa ala brasiliana che ha come idolo personale Robinho; alto 1.78 per 70 kg, Ferreira, piede mancino gioca preferibilmente come esterno sinistro, ma all'occorrenza sa giostrare da trequartista, e fa della velocità e della tecnica i suoi punti forti. Ferreira arriverebbe dal Varese, società dove è tornato dal Foggia- che ne aveva riscattato la metà a giugno- dopo la mancata iscrizione dei Satanelli in Lega Pro, con la formula del prestito.

Un arrivo, quello del 21enne di San Paolo, che andrebbe ad alimentare il pacchetto offensivo oggi a disposizione di mister Novelli, che può contare su Barbuti, Simoncelli (da valutare la sua posizione), Carretta, Castellani, il partente Di Gennaro e il giovane De Lucia. Anche il giovane portiere Luca Liverani (classe 1989) dovrebbe diventare "biancorosso" nelle prossime ore. Il calciatore, svincolato, la passata stagione ha indossato la maglia del Celano e ha conquistato la fiducia di mister Novelli e compagni. Intanto, domani, con inizio alle ore 19.30, ultima amichevole del ritiro in Trentino Alto Adige. La squadra di mister Novelli affronterà i dilettanti dello Stegona.
(Twitter: @GuerraLuca88)
LA SCHEDA DI DANIEL "RIVALDINHO" FERREIRA:
Ruolo del calciatore:
ALA SINISTRA
Nato il:
21/09/1991
Nato a:
San Paolo (BRA)
Altezza: cm 178
Peso: Kg 70

Carriera di DANIEL "RIVALDINHO" FERREIRA:
STAGIONE SQUADRA SERIE PRESENZE GOAL
2009-2010 SESTESE CALCIO D 13 1
2010-2011 A.S. VARESE B 0 -
2011-2012 F.C. HELLAS VERONA B 0 -
01/2012 U.S. FOGGIA C1 11 3