Calcio, comunicate le date dei recuperi nel torneo di 1^ Divisione

Nello scorso weekend erano state rinviate tre partite per pioggia

venerdì 9 settembre 2011
A cura di Luca Guerra
Esordio bagnato, esordio rinviato: l'inedito detto era valso domenica per i campi di Como, Cremona e Lumezzane, dove le compagini di casa si erano viste interrompere e successivamente rinviare per impraticabilità di campo (causata dalla burrasca abbattutasi sulla Lombardia) i match interni che le opponevano all'esordio casalingo in campionato nell'ordine a Pro Vercelli, Carrarese e Taranto. Nella giornata di ieri la Lega Pro ha disposto che le suddette gare, valide rispettivamente per la prima giornata del girone A (Como-Pro Vercelli; Lumezzane-Taranto) e del girone B (Cremonese-Carrarese) del campionato di Prima Divisione 2011/2012, saranno recuperate in due diversi tempi.

Le partite valevoli per il girone A saranno disputate mercoledì 14 settembre: Lumezzane-Taranto avrà inizio alle ore 15, mentre Como-Pro Vercelli è programmata alle 20:30. Nel girone B Cremonese-Carrarese si giocherà allo "Zini" di Cremona una settimana dopo, mercoledì 21 settembre, sempre con inizio alle 15. Ricordiamo che le tre partite saranno rigiocate integralmente a partire dal 1', non vigendo nel torneo di Prima Divisione il regolamento che esiste in serie A e serie B, dove si riprende la disputa dal momento dell'interruzione di gioco.

Sul proprio sito, la Lega Pro ha inoltre puntualizzato che « Ai fini della decorrenza dei provvedimenti disciplinari che dovessero essere eventualmente irrogati si precisa che i rapporti saranno esaminati dal Giudice Sportivo nella giornata successiva alla disputa della gara, con pubblicazione del relativo comunicato ufficiale nella medesima giornata».

LE DATE DEI RECUPERI:

MERCOLEDI' 14 SETTEMBRE 2011
Girone "A"
Como - Pro Vercelli ore 20:30
Lumezzane - Taranto ore 15:00

MERCOLEDI' 21 SETTEMBRE 2011
Girone "B"
Cremonese - Carrarese ore 15:00