Calcio a 5, un tenace Futsal Barletta tiene testa al Manfredonia

Sfida intensa ma tutto finisce con un 0-0

giovedì 17 marzo 2016
Nella ventesima giornata del Campionato Nazionale di Serie B Girone F, un buon Futsal Barletta tiene botta al forte Manfredonia e reagisce dopo la sconfitta subita nel derby cittadino. Al PalaScaloria la gara contro i sipontini termina con un inedito 0-0, in un match in cui le squadre non si sono certo risparmiate, peccando però della giusta cattiveria in fase offensiva.

La compagine barlettana, con tanti giovani in distinta, non sfigura sul piano del gioco e della personalità. Buono l'approccio degli ospiti, pericolosi in apertura con Rafinha (punizione) e Somma (contropiede). Nei padroni di casa i pericoli maggiori giungono da Raul e Caetano, che insidiano la porta difesa da Mastrorilli con pericolose stoccate dalla distanza. Prima del riposo, poi, è Laporta a sfiorare il colpaccio per il Futsal, ma il numero 2 barlettano non riesce a superare il portiere in uscita.

La ripresa si apre con una potente soluzione incrociata di Rafinha di poco a lato, a cui risponde il solito Caetano. La partita è intensa, con le due squadre che si affrontano a viso aperto e fioccano le occasioni, ma entrambi i portieri sono in giornata di grazia e mantengono inviolate le rispettive porte. Prima del definitivo suono della sirena, infine, ci provano nuovamente Laporta (palo) e Raul per i sipontini, ma i loro tentativi non sbloccano il parziale. Al suono della sirene, quindi, il tabellone luminoso riporta il risultato finale di 0-0.

MANFREDONIA – FUTSAL BARLETTA 0-0

MANFREDONIA: Ciuffreda, Falcone, Bruno, Specchio, Capozzi, Montagna, Spano, Caetano, La Torre, Laccetti, Gutierrez, Portovenero. All. Grassi

FUTSAL BARLETTA: Achille, Laporta, Calabrese, Otero, Caggia, Diviesti, Vivaldo, Rafinha, Belleboni, Somma, Mastrolilli. All. Ferrazzano

ARBITRI: Torriero Pompa di Lanciano e Massacesi di L'Aquila