Calcio a 5: serie B, girone E, il punto verso il dodicesimo turno

Dazzaro: «Giornata sulla carta favorevole alle battistrada, ma occhio alle sorprese»

giovedì 11 dicembre 2014
A cura di Adriano Antonucci
Archiviata la scoppiettante undicesima giornata del girone E del campionato di serie B di calcio a 5, caratterizzata dal 3-3 nello scontro al vertice tra Futsal Bisceglie e Cristian Barletta, è già tempo di proiettarsi a quello che sarà il programma della dodicesima giornata che vede in calendario impegni sulla carta favorevoli alle squadre di vertice. Di questo avviso è il presidente del Cristian Barletta c5 Antonio Dazzaro che però ammonisce ed invita a non lasciarsi andare a facili pronostici: «Le gare della dodicesima giornata, che vedono la capolista Futsal Bisceglie di scena sul campo del Campobasso e il Cristian Barletta impegnato in casa contro il Giovinazzo C5, sembrano sulla carta agevoli per le formazioni di vertice, ma bisogna stare attenti. La storia di questo campionato ci ha insegnato che bisogna stare sempre sul pezzo e mantenere la concentrazione alta per portare a casa il risultato. Prendiamo il Cristian, dopo le sfide ad alta tensione contro Futsal Barletta e Futsal Bisceglie, disputare una gara in casa contro il Giovinazzo può rappresentare un'arma a doppio taglio, guai a considerarla già vinta. Anche lo stesso Bisceglie andrà sul campo di una squadra che ha le armi giuste per mettere in difficoltà chiunque. Stesso discorso per il Futsal Barletta che dovrà sicuramente fare attenzione nella trasferta di Conversano. In ogni caso, le formazioni di vertice dovranno far valere la propria caratura ed avere la meglio. Dal canto nostro, il turno di riposo della Virtus Rutigliano ci regala una motivazione maggiore per far risultato, avendo la possibilità di sopravanzare in classifica la formazione barese»

Il presidente del sodalizio biancorosso si sofferma poi su quelli che possono essere gli imprevisti e le problematiche di questa fase di campionato: «Quando si arriva a metà stagione, cominciano ad emergere la variabili quali le squalifiche e gli infortuni che condizionano anche rose sulla carta complete. D'ora in avanti bisognerà stare attenti a tutti i dettagli e fare un pronostico sarà difficile anche per gare che sulla carta sembrano scritte». Infine, Dazzaro volge lo sguardo a quelle che sono le altre gare in programma, come la sfida tra Alma Salerno ed Isernia, che il n.1 del Cristian vede come possibile riprova dei progressi fatti nelle ultime gare dalla formazione campana, quella tra Manfredonia C5 e Modugno sulla carta abbastanza agevole per i sipontini, così come agevole sulla carta è l'impegno interno del Venafro con il CSG Putignano.

Programma della dodicesima giornata
Alma Salerno-Isernia
Puglia Sapori Conversano-Futsal Barletta
Cristian Barletta C5-Giovinazzo
C5 Manfredonia-Modugno C5
Venafro C5-CSG Putignano
Win Adv Campob.-Futsal Bisceglie
Riposa Virtus Rutigliano

Classifica del girone E dopo 11 turni:
Futsal Bisceglie 26, Virtus Rutigliano 25, Cristian Barletta 23, Venafro 19, Isernia 18, Futsal Barlettae Manfredonia 16, Win Adv Campobasso 14, Giovinazzo 10, Conversano 9, Salerno 8, Modugno 3, Putignano 3.