Calcio a 5: serie B, girone E, il punto verso il decimo turno

Dazzaro: «Il derby sarà partita di cartello, il campionato è pieno di insidie»

giovedì 27 novembre 2014 0.57
A cura di Enrico Gorgoglione
Procede tra emozioni e colpi di scena il girone E della serie B di calcio a 5, che vede ai nastri di partenza il Cristian Barletta Calcio a 5 e il Futsal Barletta. Le due compagini biancorosse si stanno ben comportando in un campionato più difficile del previsto, con molte squadre ostiche da affrontare. Le insidie sono sempre dietro l'angolo, come conferma il presidente del Cristian Barletta Calcio a 5, Antonio Dazzaro: «Il campionato è molto lungo. Anche se sembrerebbe che le squadre che in questo momento occupano le posizioni di testa debbano dettare legge, la realtà ci dice che errori e insidie sono dietro l'angolo. Sulla carta il Bisceglie sembrerebbe favorito, ma ogni partita ha la sua storia.. Qui nessuno regala nulla, bisogna sudarsela minuto per minuto, tenendo conto anche degli stati d'animo, di infortuni e squalifiche».

Tra poco meno di 48 ore le squadre scenderanno nuovamente in campo per un nuovo turno ricco di gol e sussulti. Il decimo turno prevede partite di sicuro interesse: tra tutte, spicca senza dubbio il derby di Barletta, che vedrà opposti i quintetti di mister Chiereghin e di mister Ferrazzano: «Non ci sono dubbi che il derby è la partita di cartello. È una partita particolare, da tripla, che non ha già vincitori designati. Sarà una partita molto tesa, probabilmente entrambi gli allenatori avranno paura di osare e di perdere, probabilmente rischia di perderne lo spettacolo. Sono partite solitamente condizionate da episodi, speriamo che non sia l'arbitro a condizionarla».

In caso di esito positivo dell'atteso derby previsto per sabato pomeriggio presso il "PalaMarchiselli", il Cristian Barletta Calcio a 5 potrebbe rivedere anche i piani di inizio campionato, guardando con più ottimismo al resto del campionato e puntando sia alla qualificazione alla Coppa Italia che ad un piazzamento importante: «Continuiamo a guardare partita dopo partita, ma gran parte del nostro futuro dipenderà dai prossimi due incontri. Qualora dovessimo vincere il derby o il sabato successivo a Bisceglie avremo la possibilità di essere qualificati per la Coppa. Puntiamo a fare il meglio possibile, senza fare calcoli».

A completare il programma di giornata le trasferte di Futsal Bisceglie e Rutigliano, impegnate rispettivamente a Salerno e Conversano, l'impegno casalingo del Manfredonia contro il Giovinazzo, la sfida tra Isernia e Modugno e il match tra il Campobasso e il Putignano fanalino di coda.

Calcio a 5, serie B, girone E, il programma del decimo turno:
Alma Salerno – Futsal Bisceglie
Puglia Sapori – Virtus Rutigliano
Cristian Barletta – Futsal Barletta
Manfredonia – Giovinazzo
Modugno – Isernia
Win Adv Campobasso – Cgs Putignano
Riposa: Venafro