Calcio, 22 convocati nel Barletta anti-Nocerina

Fuori dalla lista Petterini e lo squalificato Piccinni

sabato 22 settembre 2012 18.22
A cura di Luca Guerra
Prosegue il programma di avvicinamento del Barletta Calcio all'attesa sfida interna di domani pomeriggio, quando alle 18 sul terreno del "Cosimo Puttilli" Pane e compagni affronteranno la Nocerina degli "ex" Pitino, Mazzeo, Schetter e De Liguori. Al termine della seduta di rifinitura sostenuta questo pomeriggio, il tecnico Raffaele Novelli ha convocato 22 giocatori per la sfida interna in programma domani nel posticipo delle 18 (diretta tv su Sportitalia). Assente lo squalificato Piccinni, c'è una sola variazione rispetto alla "truppa" che ha partecipato all'ultima trasferta di Pisa, con il rientro di De Leidi. Fuori dalla lista per scelta tecnica Filippo Petterini. Ecco l'elenco dei convocati per la sfida ai "molossi":

PORTIERI: Pane, Liverani.
DIFENSORI: Mazzarani, Calapai, Petterini, Angeletti, Di Bella, Burzigotti, Menegaz, De Leidi, Romeo.
CENTROCAMPISTI: Dall'Oglio, Molina, Meucci, Dezi, Meduri, Vacca.
ATTACCANTI: Castellani, Simoncelli, Ferreira, Barbuti, Carretta, La Mantia

In ottica-formazione, vista la grande abbondanza di uomini a disposizione l'unica certezza è il 4-3-3 di Novelli. Tra i pali ci sarà Pane, confermato; in difesa Angeletti contende una maglia a Mazzarani sulla destra, Calapai è in pole a destra, con la coppia Burzigotti-Di Bella (De Leidi in alternativa) in vantaggio al centro. In mediana tutto dipende da Vacca: se gioca lo affiancano Dezi e Dall'Oglio, che appare in vantaggio su Meucci, altrimenti dentro Meduri o Meucci con Dall'Oglio in regia. In avanti tanti dubbi: La Mantia è apparso in gran forma in settimana e contende la maglia numero "9" a Barbuti, mentre sugli esterni Ferreira, Simoncelli e Carretta si giocano due maglie. Rischiano la tribuna Castellani, Romeo e Menegaz.

PROBABILE FORMAZIONE BARLETTA (4-3-3): Pane; Calapai, Burzigotti, Di Bella (De Leidi), Mazzarani (Angeletti); Dezi, Vacca (Meduri), Dall'Oglio (Meucci); Ferreira, Barbuti (La Mantia), Simoncelli (Carretta). All: Novelli.
(Twitter: @GuerraLuca88)