Barletta, termina con un 3-3 contro il Sorrento la pre-season 2011/2012

In rete Di Gennaro, Mazzeo e Schetter

domenica 28 agosto 2011
A cura di Luca Guerra
E' terminato con un pirotecnico 3-3 l'ultimo test amichevole della pre-season 2011/2012 per il Barletta Calcio di mister Cari: di fronte al "Castagneto" di Sturno (AV) una pari grado, il Sorrento allenato da Maurizio Sarri, che giocherà nel girone A di Prima Divisione, per un match dai toni frizzanti con il risultato sempre in bilico. Barletta che va avanti 2-0, poi subisce tre reti in 20 minuti e trova il pareggio con Antonio Schetter a 8' dalla fine. Si è trattato dell'amichevole numero 11 dei biancorossi in stagione: il bilancio finale parla di 7 vittorie (contro la rappresentativa di Rumo, la "Berretti per 2 volte, Montichiari, Manfredonia, Corato e Atletico Vieste), 2 pareggi (contro Padova e appunto Sorrento) e 2 sconfitte (contro Napoli e Audace Cerignola), alle quali va aggiunta la sfortunata sconfitta in Coppa Italia Tim contro la Carrarese.

Le formazioni
I due tecnici hanno messo in campo le formazioni migliori: il Barletta ha proposto il consueto 4-2-3-1 con Pisani centrale al fianco di Migliaccio, e Mazzarani e Angeletti sulle fasce difensive. Ennesima chance per Cerone in cabina di regia al fianco di Guerri, con Simoncelli, Hanine e Schetter a ispirare bomber Di Gennaro. Panchina per Franchini, Mazzeo e Pelagias. Assenti Anselmi, Tesoniero, Masiero e Zappacosta. Nelle fila dei rossoneri campani modulo speculare, con Ginestra, Bondi e Croce a ispirare il talentuoso Scappini in avanti.

La partita
Pronti, via e subito Barletta in vantaggio con Di Gennaro con una bella girata di testa su cross da sinistra al 12': il Sorrento prova a reagire, ma i biancorossi mettono in mostra un'ottima condizione atletica. Nell'intervallo consueta girandola di cambi: nel Sorrento fuori Bonomi e Biondi, dentro Sabato e Corsetti, Nel Barletta dentro Pelagias, Mazzeo, Franchini e Menicozzo per Cerone, Angeletti, Hanine e Simoncelli. A ripresa in corso ci sarà spazio anche per Infantino e Pane tra i biancorossi. Squadra più tecnica in avanti e dopo un giro di lancette arriva il 2-0 firmato Fabio Mazzeo. Il Barletta si siede sugli allori e arriva il micidiale tris dei campani: prima Carlini su rigore (fallo di Pisani su Scappini), poi Corsetti e infine Di Nunzio ribaltano il risultato. Un duro colpo che ammazzerebbe psicologicamente qualsiasi squadra, non il Barletta che reagisce e trova il centro del definitivo 3-3 con Antonio Schetter. Nel finale il Barletta recrimina per un paio di situazione dubbie in area campana, ma l'arbitro Cangiano sorvola. Il match termina così in parità tra gli applausi del pubblico presente.

Un buon test per la squadra di patron Tatò, che ha confermato i suoi pregi e difetti: un attacco esplosivo, capace di mettere in difficoltà chiunque, e una difesa traballante, che necessita di innesti di esperienza, in particolare nel settore centrale. Ora le prossime scadenze sul calendario sono quelle del 31 agosto, termine ultimo del calciomercato, e del 4 settembre, data dell'esordio interno dei biancorossi in campionato contro il quotato Frosinone.

IL TABELLINO DI SORRENTO - BARLETTA 3-3:

MARCATORI: Di Gennaro (B) al 12' p.t.; Mazzeo (B) al 1', Carlini (S), rigore, al 7', Corsetti (S) al 19', Di Nunzio (S) al 27' s.t, Schetter (B) al 37' s.t.

SORRENTO (4-2-3-1): Casadei; Vanin (20' s.t. Di Nunzio), Romeo, Terra (1' s.t. Nocentini), Bonomi (1' s.t. Sabato); Camillucci (17' s.t. G. Ferrara), Armellino (17' s.t. Niang); Croce, Ginestra (1' s.t. Carlini), Bondi (1' s.t. Corsetti); Scappini. (Pratticò, Greco, Breglia, Vollono). All. Sarri.

BARLETTA (4-2-3-1): Sicignano (37' s.t. Pane); Mazzarani, Migliaccio, Pisani, Angeletti (1' s.t Pelagias); Guerri, Cerone (1' s.t. Mazzeo); Simoncelli (1' s.t. Franchini), Hanine (1' s.t. Menicozzo), Schetter; Di Gennaro (21' s.t. Infantino). (Lautaro, Caggianelli, Caputo, Colucci, M. Ferrara, Ragno). All. Cari.

ARBITRO: Cangiano di Napoli (Guarino e Signoriello). Angoli 5-3 per il Barletta.