Barletta Calcio, la conferenza di Meduri in diretta dal "Puttilli"

Barlettalife.it presente in Sala Stampa

giovedì 20 settembre 2012 18.00
A cura di Luca Guerra
Non sarà Francesco Mazzarani, come da iniziali comunicazioni, ma Fabio Meduri il protagonista della consueta conferenza stampa infrasettimanale del Barletta Calcio nella Sala Stampa del "Cosimo Puttilli". Il 21enne centrocampista calabrese, arrivato in estate dal Foggia, è fresco di esordio con la divisa biancorossa nel 2-2 dell'"Arena Garibaldi" di Pisa. Barlettalife.it dalla Sala Stampa vi riporta in diretta le parole più importanti pronunciate da Meduri in sede di conferenza, con inizio alle ore 18:

Sul passato a Foggia
"Ho giocato con un organico giovane anche lì. Gli aspetti positivi dell'essere in un team giovane ci sono: ognuno deve cercare di tirare fuori il meglio per ambire a una crescita nella propria carriera. Ognuno vuole quindi ambire a qualcosa di meglio. Ovviamente, l'aspetto negativo è la mancanza di esperienza. Per poter ambire a qualcosa di più, devi costruire squadre con calciatori di maggior peso, ma credo che possiamo sopperire con impegno e determinazione"

Sul 4-3-3 di Novelli rispetto a quello di Foggia
"Con Bonacina la base era il 4-3-3, poi passavamo anche al 4-2-3-1, ma la base era il tridente".

Sul ruolo
"A me è sempre piaciuto giocare davanti alla difesa, mi inserisco poco".

Sulle espulsioni subite dalla squadra
"Sicuramente pesano, poi riguardo le espulsioni subite, e non ho condiviso per regolamento quelle di Dall'Oglio e Piccinni. Con un'espulsione a partita è sempre dura. Potremmo rimediare dosando la durezza degli interventi e la nosta irruenza".

Sulla partenza dal 1' a Pisa
"Il mister mischia sempre le carte in allenamento e non sai mai quando potresti partire titolare. Ho scoperto a Pisa che avrei giocato solo pochi minuti prima del fischio d'inizio".

Sulla rimonta di Pisa
"Secondo me domenica prima dell'espulsione stavamo giocando bene. Poi loro in undici contro dieci hanno approfittato della superiorità numerica, ma noi abbiamo risposto con coraggio e determinazione. Non abbiamo dato niente per scontato, e siamo riusciti a strappare un punto, e abbiamo anche avuto l'occasione per fare il 3-2 nel finale. E' stato un risultato indubbiamente utile per il morale. La terza sconfitta sarebbe stata una dura botta dal punto di vista psicologico: arriviamo all'incontro con la Nocerina carichi e consapevoli dei nostri mezzi".

Sulle reti fatte in trasferta
"Siamo l'attacco maggiormente prolifico del girone fuori casa, è vero. Fuori casa magari troviamo maggiori spazi, questo è vero, ma anche in casa abbiamo creato senza trasformare: contiamo di cambiare marcia già da domenica prossima".

Sulla Nocerina, prossimo avversario
"Certamente sono stati costruiti per vincere: speriamo che il loro momento di difficoltà duri fino a domenica (ride, ndr). Noi entreremo in campo consapevoli della forza dell'avversario, mettendo in campo la nostra grinta e cercando di fare il nostro gioco".
(Twitter: @GuerraLuca88)