Barletta Basket, brutta sconfitta interna contro Ruvo

Alti e bassi per il team barlettano, che sfiderà sabato prossimo il Bulls Basket Bisceglie

mercoledì 13 dicembre 2017
La peggiore prestazione che segue alla migliore di sabato scorso. Torna a riassaporare il sapore amaro della sconfitta il Barletta Basket, che cede con un inequivocabile 34-67 alla Nuova Cestistica Ruvo.

Gara mal interpretata dai biancorossi, salvo un mini-parziale del primo quarto sul 5-0, che illude solamente ai fini di uno stop meritato e mai in discussione. Nulla da togliere certamente al Ruvo, squadra ben costruita e che ha dimostrato nei quaranta minuti di domenica di essere superiore, ma il team barlettano non è davvero mai entrato in campo. Il risultato, 34-67, è maturato dopo una media di appena 7 punti realizzati a periodo, davvero troppo pochi se si considera che appena una settimana fa si vinceva con convinzione contro una diretta rivale come il Basket Lucera, trovando con regolarità la via del canestro.

Serve ora ricaricare le batterie e resettare per concludere un girone d'andata dal rendimento altalenante, sabato sera infatti si va al PalaDolmen contro il Bulls Basket Bisceglie.

TABELLINO(5-10; 16-39; 21-51; 34-67)
BARLETTA BASKET: Ferrante, Rotondo 10, Chiandetti 12, Mele, Spera, Rizzi 6, Signorile, Colaprice 2, Cristiani 2, Patruno 2. All:Lattanzio Ass.All:Nanula
NUOVA CESTISTICA RUVO: Ferrara 11, Ferrante, Mangano 4, Randolfi 17, Rizzi 6, Di Leo 18, Lobosco 2, Bernardi 5, Lorusso 4, Campanale. All:Mangione