Barletta 1922, tutto pronto per la sfida alla Vigor Trani

Momento di solidarietà per Chiara con dei salvadanai all'esterno del manzi-Chiapulin

domenica 25 novembre 2018
Turno numero 12 di campionato alle porte per il Barletta, oggi alle 14.30 i biancorossi scenderanno in campo sul sintetico del "Manzi-Chiapulin" per sfidare la Vigor Trani. Nella mattinata di ieri i biancorossi hanno volto la consueta seduta di rifinitura che ha permesso a Franco Cinque di valutare le condizioni di tutti i componenti della rosa. Per il match alla squadra di Scaringella tornerà a disposizione Milella dopo la squalifica, mentre restano da valutare le condizioni di Alfredo Varsi. Sicuro assente sarà il lungodegente Varola.

La Vigor Trani arriverà al "Manzi-Chiapulin" reduce dallo 0-0 contro l'Otranto, risultato che ne ha confermato la solidità difensiva (5 gol subiti in 11 gare, miglior retroguardia del torneo) ma allo stesso tempo ne ha evidenziato i limiti in fase realizzativa (solo 7 i centri fin qui messi a segno dai biancoazzurri) di una squadra che in trasferta ha raccolto solo 4 dei 16 punti totalizzati fin qui. Quella di oggi sarà la terza sfida tra le due squadre dopo il doppio confronto degli ottavi di Coppa Italia Dilettanti che ha visto qualificato il Barletta in virtù dello 0-1 firmato Saani al "Comunale" dopo lo 0-0 nell'andata al "Manzi-Chiapulin".

Salvadanai all'esterno del Manzi-Chiapulin prima di Barletta-Vigor Trani, per aiutare Chiara, la studentessa 20enne barlettana iscritta al terzo anno del corso di Ingegneria Gestionale presso l'Università di Bari. Poco più di un mese fa, è partita per l'Erasmus e ha raggiunto Manresa, centro universitario a pochi chilometri da Barcellona. Un cornicione si sgretola e Chiara cade nel vuoto. La soccorrono gli amici, ma il suo battito cardiaco è già rallentato. Così la giovane viene trasportata all'ospedale universitario di Terrassa per subire un intervento al cervello della durata di 5 ore. Dopo 20 giorni di coma, Chiara ha aperto gli occhi e ha cominciato a respirare autonomamente. Ora Chiara è a Bologna, respira in maniera autonoma, ma necessita ancora di cure costose, in particolare una riabilitazione in un centro specializzato a Innsbruck. Per questo prima di Barletta-Vigor Trani, chiunque lo vorrà, potrà destinare a Chiara e famiglia una donazione negli appositi salvadanai allestiti all'esterno del Manzi-Chiapulin. Ricordiamo anche che è possibile sostenere la famiglia di Chiara con una donazione (IBAN: IT05X0329601601000064399956) a Michelina Piazzolla, madre della studentessa. La causale è "Forza Chiara". Tutti uniti per la vittoria più importante.