Atletica leggera, tanti barlettani presenti ai Campionati italiani

La manifestazione si terrà a Misano Adriatica nel weekend

giovedì 14 giugno 2012 11.29
A cura di Luca Guerra
Si isserà alto il vessillo di Barletta sui Campionati italiani individuali juniores e promesse su pista Uomini/Donne, in programma a Misano Adriatica tra venerdì 15 giugno 2012 e domenica 17 giugno 2012. In pista vi saranno tantissimi atleti di età comprese tra i 18 e i 22 anni, in quella che è ritenuta la manifestazione più importante dell'anno nel circuito Fidal.

All'evento in terra romagnola Barletta sarà presente con ben 10 rappresentati, equamente suddivisi tra le varie discipline: di questi, ben sei atleti sono seguiti dal duo di allenatori Dipace-Di Biase. Sarà presente alla kermesse nazionale Andrea Napoletano, classe 1990, campione italiano Promesse nel 2011, che competerà nel salto triplo; con lui anche Mirko Farano. Grandi attese ci sono anche nei confronti di Vito Incantalupo, classe 1993, pronto a gareggiare nei 400 metri dopo l'esordio nella nazionale maggiore di atletica leggera in occasione del Golden Gala di Roma del 31 maggio, e verso Deborah Spadaro, che nel lancio del peso si è fregiata 4 mesi fa del secondo posto durante i Campionati italiani indoor.

A completare la "scuderia" di barlettani presenti a Misano Adriatico, troviamo Rosa Melaccio nel martello, Gerry Dibenedetto nel salto in lungo, il mezzofondista Claudio Ditrani (3000 siepi), Veronica Inglese, che gareggierà nei 5000 metri, Giuseppe Marchiselli, in gara nei 10 km di marcia e Ilenia Santeramo, impegnata nei 1500 metri. Una rappresentanza ingente, che attesta la bontà del movimento dell'atletica leggera all'ombra di Eraclio e lascia ben sperare per l'assortimento di un ricco medagliere.

Di seguito il link con la lista dei partecipanti: http://www.fidal.it/risultati/2012/COD3438/Index.htm
(Twitter: @GuerraLuca88)