Atletica leggera, il barlettano Incantalupo in pista ai Cds di Rieti

Enterprise Sport&Service Benevento alla ricerca del primato

sabato 28 settembre 2013
A cura di Luca Guerra
Cerca di affermarsi su scala nazionale lo sprinter barlettano Vito Incantalupo, classe 1993.Il portacolori dell'Enterprise Sport&Service di Benevento sarà in gara con il suo team nel weekend presso lo stadio "Raul Guidobaldi" di Rieti, dove si terrà l'atto conclusivo dei Campionati Italiani di Società Assoluti su pista. L'anello e le pedane azzurre dell'impianto reatino saranno attraversati dagli atleti della 24 squadre (12 maschili e 12 femminili) impegnati nelle 40 gare della Finale Oro. Incantalupo sarà in gara con i compagni di squadra del team sannita, Stefano Petrilli, Ciro Riccardi e Massimiliano Ferraro alla 4X100, a dieci giorni dal meeting di Marano di Napoli, chiuso nella 4X100 in prima posizione con il crono di 42"25.

La sfida per l'Enterprise Sport&Service Benevento si presenta alquanto ostica: l'avversario numero uno sarà rappresentato dei milanesi dell'Atletica Riccardi, che in bacheca vantano già tre titoli nazionali (2009-2011-2012). Occhi, dunque, puntati principalmente sulla competizione per team, anche se scorrendo l'elenco degli iscritti spiccano i nomi di diversi azzurri che si cimenteranno in un'ultima performance di fine stagione. Gare al via dalle 14:15 di sabato per chiudere alle 17:45 con lo start delle prove di marcia; domenica tutto di mattina, dalle 9 (martello maschile) alle 12:55 (4x400 donne). Un'ampia sintesi della Finale Oro di Rieti sarà trasmessa su RaiSport 2 mercoledì 2 (prima giornata) e giovedì 3 ottobre (seconda giornata) dalle ore 17:40 alle 18:55.

Per Vito Incantalupo la possibilità di confermare il buono stato di forma già visto durante la gara vinta tra i "top sprinters" nel Mennea Day a Barletta e replicando quanto di buono fatto nelle settimane precedenti in Molise e in Campania. «Sono soddisfatto per il mio momento- il commento di Incantalupo- la società si aspetta una bella prestazione, perchè la 4x100 e uno dei punti di forza della squadra che sfideremo per lo scudetto a Rieti, ossia la Riccardi Milano. Mi sento bene, speriamo di rendere al meglio in questo importante impegno».

Campionato Italiano di Società Assoluto su pista 2013
Finale "ORO" - Rieti

SQUADRE MASCHILI: Riccardi Milano, Bruni Pubblicità Vomano, Enterprise Sport & Service, Cento Torri Pavia, Studentesca CaRiRi, Firenze Marathon, Biotekna Marcon, La Fratellanza 1874, Assindustria Sport Padova, Bergamo 1959 Creberg, Pro Sesto Atl., E-Servizi Futura Roma
SQUADRE FEMMINILI: Acsi Italia Atletica, Bracco Atletica, CUS Pisa Atl. Cascina, Cus Parma, Studentesca CaRiRi, GS Valsugana Trentino, Atl. Brescia 1950, CUS Cagliari, NA Fanfulla Lodigiana, CUS Torino, Enterprise Sport & Service, CUS Palerm
(Twitter: @GuerraLuca88)