Antonio Dazzaro: «Soddisfatti della nostra stagione, testa al derby»

L’allenatore del Cristian Barletta C5 dopo la vittoria contro il San Rocco Ruvo

martedì 17 novembre 2015 0.55
Continua il periodo positivo del Cristian Barletta C5. Dopo la vittoria netta contro il San Rocco Ruvo di sabato, la compagine biancorossa sale a quota 19 punti in classifica e vede la vetta occupata dalla Virtus Rutigliano a sole due lunghezza. Un'annata positiva anche sotto il profilo delle 36 reti messe a segno e dei 15 gol subiti, che fanno di Garrote e compagni la difesa meno perforata del girone. Nel frattempo sabato sarà tempo di derby e guai ad abbassare la guardia, lo sa benissimo Antonio Dazzaro.

Mister è stata una vittoria in scioltezza contro un avversario di tutto rispetto. Cosa vi lascia in dote questo risultato?
«Il risultato non è mai stato in discussione. Abbiamo tenuto sempre noi il pallino del gioco, rendendoci pericolosi in più di un'occasione e concretizzando al meglio le azioni da gol create. I ragazzi hanno dato il massimo e reso la gara tranquilla. Siamo soddisfatti e fiduciosi per il proseguo della stagione».

Un momento particolarmente positivo per voi, ma sabato c'è il derby: che partita ti aspetti?
«Veniamo da un momento positivo e stiamo esprimendo un buon calcio, ma dobbiamo essere bravi a dare il massimo in campo partita dopo partita. Il derby è sempre una partita molto strana, e comunque vada, credo che sia più decisiva per loro che per noi visti i risultati raccolti. Naturalmente noi non vogliamo sfigurare e l'obiettivo sarà quello di portare a casa i tre punti».

Lentamente, il campionato definisce distanze e rapporti di forza. Chi la sta impressionando maggiormente?
«Certamente non dobbiamo sottovalutare nessuno, ma credo che la squadra più forte sia il Virtus Rutigliano. Noi cercheremo in ogni modo di contrastarli ben consci delle nostre qualità. Non siamo inferiori a nessuno e l'abbiamo dimostrato fino a questo momento».

Che invito si sente di fare ai vostri tifosi e agli amanti del calcio a 5 in vista del derby di sabato?
«Sono contento che Barletta esprima due squadre nel campionato cadetto, sarà una partita importante e spettacolare. Voglio vedere un "PalaBorgia" pieno di passione che faccia il tifo per la nostra squadra. Noi non abbiamo nessun timore, l'obiettivo è quello di dare continuità ai risultati».