Antonio Dazzaro: «Bella vittoria, ma concentrazione alta in vista dei prossimi impegni»

Il tecnico biancorosso dopo la vittoria contro lo Shaolin Soccer Potenza

martedì 27 ottobre 2015 03.00
A cura di Massimiliano Dipasquale
En-plein di successi e concentrazione massima in vista dei prossimi impegni di campionato. Il Cristian Barletta C5 guida la classifica a punteggio pieno con la Virtus Rutigliano nel girone F di serie B di calcio a 5, ma guai ad abbassare la guardia: è il pensiero del tecnico Antonio Dazzaro, che dopo la vittoria contro lo Shaolin Soccer Potenza predica calma e gesso. La stagione è lunga e le insidie sono dietro l'angolo.

Mister, nell'ultimo turno di campionato siete riusciti ad imporvi anche su Potenza. Cosa vi lascia in dote una vittoria contro una squadra che aveva il vostro stesso numero di punti?
«Una partita mai in discussione e nonostante i piccoli problemi che avevamo, viste le condizioni di Pichòn che alla fine non è sceso in campo e Capacchione che è stato in dubbio fino all'ultimo, i ragazzi hanno dato il massimo e reso la gara tranquilla. Siamo soddisfatti e fiduciosi per il proseguo della stagione».

Sabato sarete ospiti del Futsal Canosa. Che partita ti aspetti?
«Sarà sicuramente un impegno difficile. Il Futsal Canosa è una società amica e di assoluto valore, non dobbiamo in nessun modo abbassare la guardia e cercare di imporre il nostro ritmo sin dall'inizio».

Vi aspettavate un inizio di stagione così positivo?
«Non conoscevamo la forza di tutte le altre squadra, ma giunti a questo punto possiamo svolgere un ruolo di assoluto livello in questo campionato. Non so se effettivamente ci saranno sorprese da qui fino alla fine del campionato. Dobbiamo tenere alta l'asticella della concentrazione in tutte le partite e non perdere la testa, siamo competitivi e dobbiamo dimostrarlo partita dopo partita».

E' Rutigliano l'avversario più temibile?
«Certamente non dobbiamo sottovalutare nessuno, ma credo che la squadra più forte sia il Virtus Rutigliano. Noi cercheremo in ogni modo di contrastarli ben consci delle nostre qualità. Non siamo inferiori a nessuno e l'abbiamo dimostrato fino a questo momento».

Pichòn non è sceso in campo nell'ultimo turno di campionato. Tornerà a disposizione in vista della sfida contro il Futsal Canosa?
«Ci sono delle buone possibilità che sabato sia a nostra disposizione. Naturalmente lui per noi è un valore aggiunto soprattutto perché a Canosa non sarà facile: la gradinata è a ridosso del campo e la superfice è particolare, diversa rispetto a quella del nostro palazzetto. Però, ripeto, nessuna paura e cerchiamo di non fare passi falsi».