Barletta. Tra via Foggia e via Violante, ciclista investito e tamponamento. Traffico fermo

Succede al "solito" incrocio con semafori, intervengono polizia e vigili urbani. «Toglietegli la patente»

domenica 13 maggio 2012 13.04
A cura di Mario Sculco
Ne abbiamo già parlato, speriamo di non riparlarne. Sempre più spesso l'incrocio tra via Regina Margherita/Via Foggia e via Violante, noto per i suoi semafori, gli immancabili "lavoratori" armati di spugne, acqua saponata, e colaacqua, ma anche per recenti e frequenti incidenti dalla varia natura. Questa domenica non fa eccezione, si rientra dalle spiaggie già assolate, più traffico del normale e meno prudenza.

Ne fa le spese un ciclista investito all'incrocio da un auto e rimasto a terra. L'uomo, brizzolato sulla settantina non sembra avere ferite gravi ma la sua età ha subito fatto predisporre un rapido avvicinamento al Pronto Soccorso dell'ospedale "R. Dimiccoli". Sul luogo sono subito giunte ambulanza, polizia e vigili urbani.

La dinamica è poco chiara, sono coinvolte due auto in un tamponamento, un'Alfa Romeo e una Renault Espace. Una delle due, investendo il ciclista è stato probabilmente raggiunto dal suo inseguitore dopo aver frenato. In questo momento i vigili stanno ascoltando gli autisti e ricostruendo la scena. infine da notare alcuni passanti che con domenicale siparietto incitavano al ritiro della patente dell'autista, quale sommaria giustizia. Incrocio di incidenti ma anche di varie umanità.
Sul luogo per Barlettalife, Tommaso Francavilla.