«Valori condivisi nel segno del servizio pubblico»

L'Arcivescovo a Palazzo di città: terreni per il culto e mensa Caritas da potenziare

giovedì 5 marzo 2015
L'Arcivescovo Giovan Battista Pichierri è stato accolto oggi a Palazzo di Città, insieme a una delegazione dell'Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie, dal Sindaco Pasquale Cascella, dalla Presidente del Consiglio comunale Carmela Peschechera, dagli assessori e dai dirigenti competenti per le problematiche riguardanti i rapporti tra la Chiesa diocesana e l'Amministrazione.

In particolare, sono state esaminate le richieste dell'Arcidiocesi di un'area, per fini sociali ed ecumenici, a servizio della nuova parrocchia della SS. Trinità, la ricerca di un suolo in zona Maranco per un nuovo edificio di culto, l'opportunità di rendere fruibili ai fedeli alcuni locali e relative aree pertinenziali ubicate all'interno del villaggio "Fiumara", la definizione di un progetto di valorizzazione dell'ex convento di Sant'Antonio e altre questioni ancora in fase istruttoria. L'attenzione si è quindi concentrata sulla relazione del responsabile della Caritas di Barletta, Lorenzo Chieppa, riguardante le attività di volontariato, particolarmente per la mensa sociale di via Barberini di cui si è prospettato l'ampliamento d'intesa con l'Amministrazione.

«E' importante sviluppare il dialogo – ha detto il Sindaco Cascella salutando l'arcivescovo al termine dell'incontro – con senso del dovere verso la comunità, sulla base dei valori condivisi nel segno dell'interesse pubblico».