Un tranese di 21 anni uccide con l'auto un 19enne di Barletta

La giovane vittima è stata investita sulla litoranea di Ponente. Il giovane tranese è stato deferito in stato di libertà all'autorità giudiziaria

lunedì 29 novembre 2010 12.00
Tragedia a Barletta consumata nella notte. Sulla litoranea di ponente un ragazzo barlettano di 19 anni è morto investito da un'autovettura di grossa cilindrata guidata da un tranese di 21 anni.

La constatazione degli agenti del commissariato di polizia di Barletta che, giunti sul posto, hanno rinvenuto la macchina del tranese incidentata ed un ragazzo disteso per terra, ormai privo di vita. Dagli accertamenti esperiti, il giovane investito è risultato essere un cittadino barlettano di 19 anni ed il conducente della autovettura di grossa cilindrata, che aveva causato il tragico evento, un cittadino tranese di 21 anni.

Il giovane tranese è stato deferito in stato di libertà all'autorità giudiziaria per i reati di omicidio colposo ed omissione di soccorso, inoltre gli è stata ritirata la patente di guida e l' autovettura è stata sottoposta a sequestro penale. L'incidente è stato rilevato da una pattuglia della polizia stradale.

Aggiornamento

Il nome del ragazzo era Giovanni Pedico. L'auto del giovane tranese è una Bmw di grossa cilindrata; l'incidente sembra dovuto alla velocità del mezzo in cui il gruppo di ragazzi, a cui apparteneva il Pedico, si è imbattuto (pur in favore di segnaletica verticale). Il Pedico non sarebbe riuscito a liberare per tempo la carreggiata, sottraendosi all'impatto. Se la velocità fosse stata maggiore l'evento sarebbe potuto essere ancora più negativo. La dinamica sgomenta, a metà tra incoscienza e disattenzione: facile riportare la memoria agli anni '80 e all'incidente che sulla litoranea di Ponente coinvolse un gruppo di studenti investito da un'auto. Incidente che allora fece parlare di un problema sicurezza, tuttora presente.

Aggiornamento
Il giovane ventunenne tranese, dopo un iniziale stordimento, ha inteso costituirsi spontaneamente in commissariato.