Ucciso nel suo bar, un mese dalla morte di Giuseppe Tupputi

Prosegue la raccolta fondi a favore della famiglia dell'uomo: l'agguato avvenne lo scorso 11 aprile in via Rionero

mercoledì 11 maggio 2022
A cura di Ida Vinella
Assassinato con tre colpi di pistola all'interno del suo bar. Così in una sera di aprile si è spento Giuseppe Tupputi, conosciuto da tutti nel quartiere di via Rionero.

È trascorso un mese dalla brutale e insensata aggressione in cui l'uomo perse la vita: l'azione degli inquirenti è stata rapida. Per l'omicidio è finito in carcere un pregiudicato barlettano, sorvegliato speciale, che pochi giorni dopo ha confessato di aver sparato all'interno del bar gestito dalla vittima.


Grande è stata la mobilitazione della comunità, scossa da un altro brutale episodio, dopo le cronache di Claudio Lasala e Michele Cilli. Per garantire sostegno alla famiglia di Tupputi, amici e conoscenti hanno lanciato una raccolta fonti destinata a Giusy, Sophia e Francesca, moglie e figliolette di Tupputi, che stanno ancora oggi affrontando giorni terribili.

«La raccolta fondi prosegue ed è intenzione dei parenti organizzare qualcosa a breve» spiega ai nostri microfoni Francesco Piccolo, avvocato della famiglia Tupputi.